chitarrista, cantautore pop, folk, jazz, blues. Filone West Coast americano e cantautorato italiano.

Gianni Pessino è un chitarrista e un cantautore.
All'età di 10 anni ha capito che la musica era la sua strada, quando lo zio gli ha regalato la sua prima chitarra. Ha imparato a suonarla da autodidatta e solo recentemente ha seguito delle lezioni di canto e composizione alla Jazz Academy Milano, per perfezionare la sua capacità vocale e l'abilità nello scrivere le sue canzoni.
Le canzoni di Gianni Pessino sono influenzate dalla musica che ascoltato nel corso degli anni, seguendo principalmente due filoni: quello italiano e quello americano. Gianni è cresciuto ascoltando James Taylor, CSN&Y, Neil Young, the Eagles, Pat Metheny e, negli ultimi anni, John Mayer e Jason Mraz. Ha inoltre seguito cantautori italiani del calibro di Pino Daniele, Fabio Concato e Francesco De Gregori. Possiamo inoltre menzionare Jackson Browne, James Blunt, George Benson, Police, Simply Red, Chet Baker, Steely Dan, America, Yellowcard e molti altri.
Il suo gusto musicale è quindi ampio e spazia attraverso molti artisti, gruppi e generi.
La sua musica è un equilibrio e una contaminazione con radici Folk-Rock, Jazz, Blues, Pop e Funky.
Chasing è il suo primo album, pubblicato nel giugno 2017 e le canzoni che lo compongono sono state scritte a partire dal 2009. Chasing è una raccolta di pezzi inediti che raccontano e sintetizzano il percorso musicale di Gianni Pessino e le sue influenze fino ad oggi. Chasing vuole comunicare la continua attesa di qualcosa di nuovo, ma sempre con uno sguardo a quello che accadrà dopo. È un viaggio senza fine, guidato dall'amore inteso come la più pura delle emozioni e come sentimento in tutte le sue sfaccettature.
Chasing è stato registrato grazie alla collaborazione di talentuosi musicisti: Giordano Colombo (Batteria), Placido Salamone (Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica, Chitarra Classica), Andrea Torresani (Basso), Fabio Visocchi (Fender Rhodes, Hammond), Andrea Gentile (Chitarra), Daniele Moretto (Tromba e and Flicorno), Claudio Allifranchini (Sax Tenore) e Andrea Andreolli (Trombone).