Descrizione

Gabbiano è un mixtape di 23 brani prodotti e uniti tra loro in modo spontaneo e
spensierato.
Interamente registrato nell’home studio di giargo in arte, è il frutto di produzioni inizialmente non finite da FranzK e successivamente da lui riviste e rivisitate; una pletora di collaborazioni con produttori del roster Rullo Registrazioni/ 47011 Records; un open mic continuato e continuo che ha dato uno spazio espressivo e giocoso a voci di amici MC come Jimbo e Dumbo Beat ma anche a coinquilini e ad alcune voci “nuove” come quella di Silvia Guzzetta, in arte SYS.
I 23 brani volano con leggerezza dall’indie dance di Ieri Sera alla bossa di Tango Latino, dal nu-soul di Baby Blue all’hip-hop di Ancora Uffici Tra Le Vostre Piante e Non Piangere Per Il Tuo Ex, dal trip-hop di Ti Ho Amato Ma Ora Ti Amo all’indie nostrano più puro e forse facile di Liceo. Nonostante la mole di lavoro, sono pochi in realtà i riempitivi, e gli skit strappano un sorriso senza colpo ferire, non si dica che Ragù è una de-costruzione della trap e soprattutto:
Non chiedetevi cos’è gabbiano, chiedetevi: perché gabbiano?
Nel flusso costante libratevi in volo, gabbiani nel cielo di notti perdute. Suoni misti tra le ali, svarionando sopra i tetti. 23 tracce x 23 anni.
GABBIANO MIXTAPE non è un mixtape. Persone di passaggio, persiane al tramonto. Fondazza 40, camere vicine, famiglia allargata nel disco passione. Bologna/Foggia e al contrario senza treno ma volando.
Falliscono le compagnie aeree: gabbiano nuovo mezzo di locomozione.
5 produttori, 7 featuring, infiniti partecipanti. Rullo Registrazioni, 47011 Records.

Credits

Testi e voci di Giorgio Michele Longo (giargo in arte), Silvia Guzzetta (SYS), Francesco Zaniboni (DJ Rou), Andrea Spinosa (Raz), Rafael Lanzone (Jimbo), Pasquale Berardi (Pachi MPC), Umberto Codicè (Dumbo Beat), Giuseppe Puleo (Giusè)
Tutti i brani sono prodotti da Federico Franciosi (FranzK ) eccetto Gabbiano (Andrea Damiano Grasso aka Clumby), Ieri Sera (Pasquale Berardi e Jacopo Latini aka KM 0), Madonna Sexy, Non So Se Beccarti O Scriverti, Ancora uffici tra le vostre piante, Piccola Moneta Momentanea Delusione (Francesco Zaniboni aka DJ Rou), Ti Ho Amato Ma Ora Ti Amo (Tommaso Bizzarri aka Beez), Kissed Me (Andrea Damiano Grasso aka Clumby), Malinconica Domenica (Andrea Damiano Grasso aka Clumby), Nebbia (Matteo Desantis, Raffaello Deturres aka Rainforced).
Sassofoni di Carlo Cocciardi (FunkyCarlo)
 Missato da Federico Franciosi (FranzK) Masterizzato da Nicolò Matteucci

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia