Biografia Ginevra Nervi

Ginevra Nervi nasce a Genova nel 1994.
E’ una compositrice, cantautrice e producer di musica elettronica.

La sua ricerca musicale si basa sull'esplorazione timbrica vocale mediante tecniche di manipolazione sonora.
Ginevra ha la straordinaria abilità di attribuire alla sua voce diversi ruoli, in una continua dimensione di sperimentazione sonora, rinnovando ogni volta la tecnica musicale all'interno delle soundtrack che deve cucire perfettamente sulla pellicola.

Le sue pubblicazioni artistiche includono il progetto solista e lavori come compositrice di colonne sonore (L'Ultimo Piano, Fuoco Sacro...) e autrice di brani originali per diverse serie Netflix Original, Amazon Prime Video, Rai e Mediaset (Il Processo, Il Cacciatore 2, L'ispettore Coliandro, Curon, Skam 4...).

La sensibilità artistica di Ginevra è limpida e traspare sempre nelle sue costruzione musicali, così come il desiderio di raggiungere la completezza, obiettivo di ogni sua produzione.
Questa musica contemporanea e totalizzante ha permesso all'artista di imporsi in un breve lasso di tempo nel mercato del cinema, evidenziando ancor di più le sue potenzialità in campo discografico.

A Febbraio 2020 Ginevra pubblica il suo nuovo singolo P!2, mixato da Maurizio Borgna (Spime.IM, Mana, Sebastian Plano...) e masterizzato da Heba Kadry (Bjork, Ryuichi Sakamoto, Slowdive...).

Questa release è il manifesto del sound dell'artista; un flusso di coscienza musicale ma con un richiamo vivido alla potenza della parola.

Nel 2020 Ginevra lavora a tre progetti che saranno poi presentati alla 77 Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Fuoco Sacro di Antonio Castaldo, documentario per il quale firma la colonna sonora originale, proiezione speciale fuori concorso; Non Odiare di Mauro Mancini in concorso alla settimana internazionale della critica, per il quale firma assieme a Pivio e Aldo De Scalzi la canzone originale “Miles Away”, e 50 (o dos ballenas se enquentran en la playa) di Jorge Cuchí sul quale collabora alla produzione della colonna sonora in veste da assistente del compositore Giorgio Giampà e anch’esso in concorso alla settimana internazionale della critica.

---
L'articolo Biografia Ginevra Nervi di Ginevra Nervi è apparso su Rockit.it il 2020-09-16 12:27:03