Da anni si dedica alla scrittura di brani originali, uno dei quali ha raggiunto la semifinale del Tour Music Fest - The European Music Contest nella categoria autori, dove ha ottenuto un'ottima valutazione da Francesco Gazzé.
Nel giugno 2017 partecipa a un masterclass di Sound Design tenuto da Marco Castoldi, in arte Morgan, coadiuvato da Raffaele Stefani.
Nonostante col canto si ritrovi ad interpretare brani prevalentemente pop e R’n’b, si ritrova spesso a scrivere testi pensati in chiave rap. Su questa linea, nel 2020, inizia a dedicarsi alla produzione di brani originali in chiave rap melodica e, nel giorno del suo compleanno (07/05), pubblica il suo primo singolo, Alice in Bodyland, brano nel quale parla della difficoltà di accettare il proprio corpo. Successivamente pubblica il suo secondo inedito, Balliamo Scalzi, un brano in chiave rap sperimentale che parla di rivalsa, e Mezcal, terzo inedito in chiave rap melodica nel quale, attraverso varie metafore, fa una critica alla società.
Inizia questo 2021 con la pubblicazione di un nuovo brano, Camminare, canzone d’amore e ultimo singolo dell’artista milanese.
---
L'articolo Biografia Giulia Barbara Pagani di Giulia Barbara Pagani è apparso su Rockit.it il 2021-03-15 15:35:30