Cantante e chitarrista acustico ed elettrico

A 38 anni, dopo 18 di lavoro e carriera in azienda, mi sono guardato dritto allo specchio e ho deciso di mollare tutto, salutare capo e colleghi e cambiare la mia vita dedicando tutto il mio impegno e le energie alla musica, da sempre la mia vera passione.

Restare immobile, o senza nuovi progetti, è contro la mia natura quindi, dopo questi primi tre anni, incredibili, nei quali ho lavorato corpo e anima suonando cover, il più possibile e il meglio possibile, nei locali, alle feste della birra, come artista di strada e per gli eventi privati più disparati, insomma “dalle sneakers allo smoking”, mi sono piazzato di nuovo davanti a quello specchio, a farmi finalmente la fatidica domanda:

"Vuoi dirmi che hai stravolto la tua vita per suonare solo cover?" (sì, mi do del “tu”)

Senza nulla togliere al suonare cover, che mi ha permesso di arrivare fino a qui e mi diverte ancora moltissimo, mi è venuta una gran voglia di rispondere "NO!" e di scrivere queste righe per raccontarvi della mia nuova sfida.

Mi mancava da un po' quella sensazione forte di vuoto nello stomaco provata nell'annunciare che lasciavo il mio posto in azienda, quella che si prova prima degli esami, alla prima recita, al primo concerto con la band del liceo, all'eroico e coraggioso primo acquisto di caramelle dal droghiere sotto casa, o che provai al mio primissimo volo da pilota da solo...voglio godermi di nuovo quella STRIZZA PARALIZZANTE !

Allora eccolo...un disco con le mie canzoni. QUESTO E' IL MIO SOGNO da quando ero piccolo: suonare le mie canzoni dal vivo, farle ascoltare in viaggio, far tamburellare dita sui tavoli, sognare, rilassare, ma anche (perché no?) commuovere o sculettare. Ho cominciato con un EP (Extended Play) di 4 inediti in inglese.

Chi mi conosce sa che mi impegno con tutto me stesso per portare avanti quello in cui credo...ed ora credo che questo mio piccolo personale contributo musicale sul nostro immenso pianeta sia giunto al suo momento per essere ascoltato.

Per voi che non mi conoscete, mi auguro che quanto ho scritto finora possa convincervi a darmi questa possibilità di realizzare un sogno.

Credo molto in questa frase: “Se vuoi ardentemente qualcosa, in quella cosa devi avere fiducia con tutto te stesso, fai il primo passo e la attirerai, come un magnete. Tutto l’Universo si muoverà per realizzarla."

Ho investito i miei risparmi per iniziare, ma la strada è ancora lunga e questo disco ha bisogno di una spinta che da solo non sono in grado di dargli.

Ho coinvolto professionisti che stimo ed insieme stiamo lavorando sodo, appassionatamente, curando i dettagli affinché nessuno rimanga deluso.

Mi auguro di ispirarvi a realizzare i vostri sogni!

Buona vita!

Ah, dimenticavo... mi chiamo Giulio Larovere, ho 41 anni e da grande sogno di fare il musicista.