Biografia Giuse the Lizia

BIOGRAFIA

Giuse the Lizia (vero nome Giuseppe Puleo) ha 19 anni ed è nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo ma vive e studia a Bologna da settembre. Inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni e alle superiori aveva una cover band degli Strokes. A 17 inizia a ascrivere canzoni mischiando rap e cantautorato. Mercoledì 28 Aprile uscirà per Maciste Dischi Vietnam, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey. 

 

PROFILO

Se cresci a Palermo e a 18 anni ti trasferisci a Bologna hai tante cose da dire. Se hai 19 anni e un microfono in mano tutto puo’ succedere. Per Giuse The Lizia niente è sottinteso o nascosto. Un fiume di parole spiattellate dritte in faccia. Un cantautore sfacciato ? Un rapper dandy ? Non lo sappiamo, ma siamo stati sedotti dal flusso imprevedibile e contagioso di tutto questo.

 

VIRGOLETTATO DI GIUSE THE LIZIA

Circa due anni fa ero con un mio amico in giro in motorino ed una macchina in doppia fila ha aperto lo sportello all’improvviso perforandomi lo zigomo. Dieci centimetri più su e probabilmente sarei cieco da un occhio. Vivo come viene e poi metto tutto in musica. Le tipe che incontro, i maglioni che compro, le strade che percorro, gli amici che frequento. Le canzoni per me sono tipo la mia cicatrice. Mi ricordano chi sono, cosa voglio e soprattutto che tutto nella vita arriva all’improvviso. Io scrivo per vederci sempre.

Biografia a cura della redazione di Rockit

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani