Biografia Gli Amanti

La band nasce nel 2011 a Milano dall’incontro di due musicisti pugliesi Domi Tinelli e Piero D’Aprile.
Presto si unisce a loro il terzo componente, il sardo Fabio Sanna con cui registrano il loro primo EP omonimo nel 2012, recensito dalle più importanti riviste di settore e accolto positivamente dalla critica, che gli permetterà di esibirsi su alcuni dei palchi più importanti d'Italia al fianco di artisti come Il Pan Del Diavolo, Green Like July, Plastic Made Sofa, Criminal Jokers, Paletti, Levante ecc..
Nel 2014 producono il loro nuovo disco “Strade e Santi”, realizzato grazie alla piattaforma Musicraiser e in uscita per Universal Music Italia.
La band entra a far parte del prestigioso roster di Godzillamarket, booking di artisti come i Ministri, Selton, Le Luci Della Centrale Elettrica, Iori's Eyes, Jack Jaselli, Il Triangolo ecc...
L'album "Strade e Santi" è tra i candidati per le Targhe Tenco 2014 come "Miglior Opera Prima".

Nel 2018, dopo qualche anno di pausa, tornano indipendenti e, con una nuova formazione, pubblicano i primi due singoli "Mia Cara Dolce Coscienza" e "Telenovela" che anticipano il nuovo album "Per Ora e Per Sempre".

Come se fossero tornati da un lunga avventura tra il mediterraneo, la metropoli, Parigi, Londra e il Quebec. Lì hanno incontrato gente e hanno vissuto le gioie, gli amori, le follie, ma anche la solitudine e gli addii. I baci sono diventati ricordi, le ferite cicatrici importanti e i desideri terre ancora da raggiungere. L’amore il mezzo di trasporto, i suoi protagonisti erranti viaggiatori. Tutto ciò diventa canzone, folk rock intenso e vibrante. Le cartoline e le foto smarrite in mare o in uno squallido bar, ma resta la musica.

---
L'articolo Biografia Gli Amanti di Gli Amanti è apparso su Rockit.it il 2020-01-08 14:25:41