Informazioni Gran Caffè Trezza

Il GcT, acronimo di “Gran Caffè Trezza”, nasce come Bar/Caffetteria nel 1980 diventando ben presto un ritrovo importante per le persone del posto.
Il salto generazionale padre/figlio fa si che nel 2015 tutto cambi: quello che era una classica Caffetteria-Bar Sport
comincia ad ampliare la propria offerta e diventa una "Factory" in cui si incontrano forme d'arte e di convivialità diverse:
“Le arti sono le foreste pluviali della società. Producono l’ossigeno della libertà e sono il primo sistema d’allarme a scattare quando la libertà è in pericolo”.
Vi troverete in un posto assolutamente preservato dal mainstream, libero,in cui ci si riesce ad esprimere e raccontare, un luogo familiare dove è facile sentire l’adrenalina ascoltando un riff di chitarra o l’eccitazione per il dripping di un quadro. Grazie ad un calendario fitto di eventi si promuove l’aggregazione attraverso musica live, Dj-set, Jam-session, mostre d’arte, cineforum e laboratori creativi.
Ampia scelta di Birre, Distillati e Vini, ampio giardino esterno con Cantina, palco interno (Mixer Yamaha 16 canali, Casse su americana 1000W, Sub 1020W, monitor palco) con luci sceniche: difatti la lista dei nostri "Ospiti D'Onore" è lunga e in costante aggiornamento: O' Zulù, Lorenzo Kruger, Tartaglia Aneuro, Giorgio Canali, Bisca, Dellera, Pino Scotto, Pozzo di San Patrizio, Lampa Dread, Johnny Dal Basso, Ivan Dalia, Crista, solo per citarne alcuni.
Il GcT sostiene inoltre attività di sensibilizzazione sul territorio mettendo a disposizione spazi per la creazione e la realizzazione di progetti ideati "da" e "con" i giovani e crede fortemente che la cultura sia la chiave per un mondo libero.
La passione per il nostro lavoro ci spinge con fiducia verso mete interessanti, con la voglia, tutti i giorni, di metterci in gioco per scoprirci e raccontarvi da dove siamo partiti e dove vorremmo arrivare insieme a voi!
GcT (Godo come un Topo)
Your Place
Your Pleasure

---
L'articolo Informazioni Gran Caffè Trezza di Gran Caffè Trezza è apparso su Rockit.it il 2019-03-20 19:23:44