Informazioni Impulsi Sonori Rock'n'Roll Festival

IMPULSI SONORI
ROCK’N’ROLL FESTIVAL
26/07/09 Piazza Tola – Sassari

E' Elvis o Pasquale Tola, quello seduto lassù? L'accattivante immagine creata per la locandina del festival dal giovane illustratore Antonello Becciu dice tutto, mischiando ironicamente le due figure per portare nel cuore di Sassari un po' di Memphis, di Las Vegas, di Nebraska, e insomma di quella “musica popolare” nordamericana meglio nota come rock’n’roll.
Questo il biglietto da visita della terza edizione di “Impulsi Sonori Rock’n’roll Festival”, organizzato dall’associazione culturale Impulsi Sonori in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, in programma domenica 26 Luglio a partire dalle ore 19 in Piazza Tola a Sassari.
Il festival è inserito nel calendario degli eventi estivi del Comune di Sassari, e protagoniste della serata saranno quattro delle migliori band emergenti della scena garage rock isolana.

Le band:
THE WOOKIES (Thiesi)
La musica dei Wookies guarda al rock’n’roll anni ’50 più classico, sullo stile dei grandi nomi del genere: Chuck Berry, Elvis Presley, Little Richard, Jerry Lee Lewis su tutti. Dal vivo amano alternare cover di pezzi dell’epoca a pezzi originali di propria composizione.
THE NEVROTICS (Porto Torres)
Nati dalle ceneri di precedenti esperienze del frontman Alessio “Jimmy” Mulas (Jimmy & gli antenati, Dirty Lovers), i Nevrotics incarnano alla perfezione lo spirito selvaggio del garage rock, con occhi ben fermi sulla tradizione stile Sonics e Pretty Things, per citare due nomi, ma senza perdere d’occhio grandi classici del brit rock anni ’60 come i Kinks. Dai riff essenziali e trascinanti i Nevrotics trovano dal vivo la loro dimensione più adatta.
RAW RAVE GROOVE (Oristano)
I giovanissimi Raw Rare Groove rappresentano la novità più importante della già florida scena garage rock isolana. Il quartetto di oristano ha già suonato o suonerà nei più importanti festival della Saredegna, come il Play e l’Here i stay. Molto atteso dunque il loro debutto a Sassari dove andranno sul palco con la loro miscela di rock’n’roll, punk 77 e Rythm and blues.
LOVE BOAT (Cagliari)
I Love Boat ormai sono un nome che inizia a circolare sia a livello nazionale che europeo. Il loro disco d’esordio, pubblicato nel 2008 e intitolato “Imaginary beatings of love”, ha lasciato il segno. Quest’anno il trio ha pubblicato un 7” e un cd singolo “Wait for me/Jeez” ma soprattutto ha intrapreso un tour europeo che a maggio li ha portati a suonare in Spagna, Francia, Svezia, Germania e Olanda. Il garage rock più tradizionale nella musica dei Love Boat viene trasformato e riletto in chiave più moderna, un po’ come succede per molte band attuali ormai affermate (Black Lips su tutti). Il suono diretto, trascinante e scanzonato, li rende uno dei gruppi italiani più interessanti dell’ultimo anno.

Per chiudere e accompagnare la serata le selezioni musicali assolutamente in tema di DJ Slania.

---
L'articolo Informazioni Impulsi Sonori Rock'n'Roll Festival di Impulsi Sonori Rock'n'Roll Festival è apparso su Rockit.it il 2009-02-05 10:41:49