Informazioni Green Villas Production

Green Villas Production nasce nel Giugno 2005, dopo un anno e mezzo di ideazione e preparazione. Il progetto acustico è stato ideato da Claudio Belletti con la supervisione di John Flynn / ADG (Acoustic design group) di Londra.

Il rustico si trova all'interno di un bosco, alla sommità dei colli Berici, a pochi chilometri dalla città di Vicenza. La posizione, del tutto singolare ed isolata da caos ed inquinamento, offre la miglior tranquillità e concentrazione e possibili per musicisti, produttori e tecnici del suono.

Un'ampia regia dotata di una delle più belle e storiche console del mondo: NEVE VR 48 con total
recall, flying faders, compressori e gates per ogni canale; interfacciata con il migliore standard del momento: Pro tools HD3 accel su Apple G5 con convertitori Apogee.

L'outboard conta attrezzature sia allo stato solido che valvolari.

La sala riprese, ad acustica variabile, è stata studiata per controllare la prima riflessione ed abbattere grandi forme di riverberazione; in tal modo sarà possibile ottenere un suono ambientale “neutro” e facilmente gestibile in modo artificiale.

Entrambe le sale sono dotate di un impianto di condizionamento dell’aria (il più silenzioso del suo genere) con ricircolo d’aria autonomo; essenziale per il livello d’attenzione degli operatori.
La struttura è dotata di accomodation dove i musicisti potranno comodamente alloggiare e
svagarsi (TV, VHS, DVD, X-BOX, ecc.).

---
L'articolo Informazioni Green Villas Production di Green Villas Production è apparso su Rockit.it il 2006-07-30 22:52:29