Siamo una band di Vittorio Veneto, Treviso.
Abbiamo appena registrato professionalmente il nostro primo Ep "5 + Red", composto da 6 tracce, ascoltabili sul nostro SoundCloud. La band nasce quasi per caso tra maggio e giugno del 2011, dalla voglia comune di iniziare a comporre pezzi propri, dopo varie esperienze di cover band giovanili, tra live nei locali, concorsi e rassegne di band emergenti.
Pietro Azzalini (chitarra), Tommaso Nicoletti (basso) e Stefano Barbini (voce) si trovano in un garage a strimpellare qualche giro e scoprono di avere delle idee interessanti e di poter costruire un progetto degno di essere sviluppato. Decidono di coinvolgere Andrea Maset (batteria) e Alessandro De Savi (tastiere e sintetizzatori), che si dimostrano subito entusiasti.
Il gruppo inizia a lavorare su sonorità che mescolino i gusti musicali dei componenti, unendo dinamiche ritmate e incalzanti che si ispirano ad un rock più incisivo, con arpeggi e sonorità vocali più melodiche tendenti a uno stile più pop; a questa idea, sin dai primi momenti, si aggiunge l’inserimento di una vena elettronica, espressa dai sintetizzatori.
Nel settembre del 2012 entra a far parte della band Matteo Benedettino (chitarra), componente che consente una maggiore ricerca di timbri e sfumature sonore permettendo l’inserimento di una varietà nuova di effettistica sulle chitarre. La svolta finale è data dall’integrazione di ritmiche elettroniche, che caratterizza ancor di più i brani e regala una compiutezza finale alla personalità musicale della band.