Biografia I Cerchi sul Grana
“I cerchi sul grana” è il nome ironico per un gruppo che interpreta la tradizione rock Italiana e anglosassone creativamente. Nascono a Milano nel 2020 e si conoscono tra i banchi di scuola, ma non sono studenti, bensì tre insegnanti ed un genitore che si sono trovati a lavorare fianco a fianco scoprendo di avere in comune una grande passione, la musica. Sono la band che accompagna “VOXINCANTO” il coro dell’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Einaudi - Giovanni Pascoli” Di Milano e che durante il primo Lockdown, mentre tutto era fermo, sono riusciti a coinvolgere i bambini del coro della scuola registrando a distanza un videoclip di una canzone de “I POOH “, “CHI FERMERA' LA MUSICA” cantato dai bambini e suonato dalla band.
Provando a dimostrare che di fronte alle avversità non ci si deve fermare. Il brano è stato anche condiviso sui social da Roby Facchinetti (leader dei “POOH”)
Influenzati dal genere rock sia italiano che internazionale prediligono anche rivisitare i brani italiani degli anni 60/70. Dopo aver creato delle cover di vari artisti, hanno deciso di presentarsi al pubblico con dei pezzi propri: Fabrizio Vassallo è il Bassista e Voce della band, Domenico Capuano Chitarrista solista, Giulio Callegari Chitarrista e autore dei testi, Daniele Pioldi, batterista.
---
L'articolo Biografia I Cerchi sul Grana di I Cerchi sul Grana è apparso su Rockit.it il 2025-01-30 18:56:50