Informazioni iGlooCollective

i-Gloo è la sala prove dei Gazebo Penguins (e non solo).
i-Gloo è una sala prove aperta.
i-Gloo è una sala prove per tutti.
i-Gloo è un punto di ritrovo.
i-Gloo è un piccolo studio di (pre)produzione.
i-Gloo è un piccolo studio di registrazione.
i-Gloo organizza serate ed eventi non solo all'i-Gloo ma in qualsiasi locale voglia ospitare i-Gloo
i-Gloo è un'idea di Andrea Sologni e Gabriele Malavasi.
i-Gloo è supportato dall'i-Gloo staff.
i-Gloo è supportato da: The Death of Anna Karina, Gazebo Penguins, Hell Demonio, The Rituals, Afraid!, Agatha, Kelvin, Three in One Gentleman Suite, Go Down Moses, Giardini di Mirò, Nuccini!, Iroi, My Awesome Mixtape, Le luci della centrale elettrica, Julie's Haircut, Sex Offenders Seek Salvation, TheCaloriferIsVeryHot, M?, Amavo, Lucertulas, LaserGeyser, Sugartown Cabaret, Settlefish, Pillow, Giancarlo Frigieri, die.stadt.der.romatische.punk, IrmaVep, ZoeLea, Wolther goes stranger, Polaroid, FedeMC, AlbiBello, Anais & Miss T, Dj Amarezza, 1+1 Many dj’s....

----------------------------------------------------------------------------------

La filosofia è semplice: ritrovarsi per sentire suonare qualcuno. La faccenda, in apparenza, del tutto simile a quella di un normale locale di musica live. La differenza sta nel fatto che l'I-Gloo è fuori da ogni circuito, e chi ci suona lo fa gratis, per il piacere che, ancora, suonare dal vivo, può regalare, a chi suona e a chi ascolta. Una sorta di prove aperte, in cui un gruppo non è costretto a riempire un'ora e mezza, ma può decidere, e sperimentare, cambiare, gestire il proprio live in maniera eterodossa, oppure no. Riunire i compagni, far uscire i bloggers dalla rete, riannodare le mani, riscoprire le epidermidi.

Se l'I-Pod separa, per lo meno acusticamente - e forse qualcosa in più, I-Gloo raccoglie, e raccorda, e, anche se solo per una sera, raccapezza le storie, racchiude dei vissuti, vis a vis, di nuovo palpabili, e palpitanti. E anche molto meno.

---
L'articolo Informazioni iGlooCollective di iGlooCollective è apparso su Rockit.it il 2008-10-03 01:52:00