Il Dero - un cantautorevole incantautore, un personaggio che fa cose personali, un soprannome che ha qualcosa sotto.

Il Dero - un incantautore cantautorevole, un personaggio che fa cose personali, un soprannome che ha qualcosa sotto.

Il suo percorso musicale comincia nel 2009 con il concorso Zerolimits ON di Vodafone e Radio 105, dove il brano "Sono uno stello" raggiunge la finalissima e l'inserimento nella compilation ufficiale di Vodafone.
Nel 2010 il Dero è finalista del premio Lunezia di Aulla, sezione nuove proposte, con il brano "Il cugino di Rocca". Nel 2011 partecipa al programma di Canale 5 "Italia's got talent" dove va in scena un duello rusticano con la De Filippi.

Intuendo che questa strada non è quella giusta (cosa che in realtà sospettava sin dall'inizio), dal 2012 in poi il Dero comincia a collaborare con il Musicantiere Toscana ed è ospite frequente di Contatto Radio - Popolare Network. Partecipa poi al Carrararockandrolla Pollege Festival 2014.

Il suo primo EP, "Impatto Dero", esce a dicembre 2014, prodotto da Musicantiere Toscana. Rappresenta un punto d'incontro fra la vena pop/ironica e quella più cantautorale ed intima.

Parallelamente il Dero si dedica alla scrittura, all'umorismo ed all'organizzazione di Carrara Show - Festival dei Giochi e del Fumetto.

Potete (in)seguire il Dero su http://youtube.com/impattodero
http://facebook.com/impattodero