Progetto nato tra Gennaio e Febbraio 2011, dalla fusione di esperienze musicali diverse. Il Karma propone un Rock moderno, talvolta "addolcito" da sonorità tipicamente Pop.
Diverse sono le influenze che caratterizzano il gusto musicale e il sound della band, spaziando dal rock aggressivo e grintoso di band come Muse e Foo Fighters, alle dolci melodie della vasta scena Pop internazionale, ai testi impliciti e fortemente musicali della tradizione Indierock italiana. L’intento è quello sperimentare un sound che riesca a racchiudere in se tutte le peculiarità del Rock/Pop.
Da questi presupposti ha inizio il loro cammino musicale con la registrazione del primo EP autoprodotto, dal titolo “Stereo-Tipi”, con cui la band si presenta per la prima volta al pubblico. Di qui parte il loro percorso che li porterà a suonare nei principali locali e club pugliesi e che li vedrà prendere parte a concorsi di portata nazionale, raccogliendo consensi e ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica musicale.
Forti delle soddisfazioni ottenute e vogliosi di poter essere rappresentati da un prodotto capace di rispecchiare al meglio le loro attitudini musicali, nell’estate del 2012 Il Karma decide di tornare in studio per la produzione di un nuovo Maxi-EP, “Il tempo di restare”, a cui è seguita la produzione del loro primo videoclip.


PARTECIPAZIONI CONTEST NAZIONALI:

2011:

Finalisti ARE' ROCK FESTIVAL

2012:

Finalisti FESTIVAL PUB ITALIA
Finalisti ROCK TARGATO ITALIA
Vincitori MEDIEVAL PUB ITALIA