iLLACRIMO: da Vercelli ai GRAMMY AWARD 2017

ILLACRIMO: “Two sides of the same tears “


WITH ONE’S OWN EYES: BEST ROCK SONG @ GRAMMY AWARD 2017




Gli iLLacrimo sono la prima rock band italiana nominata ai Grammy Award 2017 dalla Musik and Film Records di Stephen Wrench, uno dei più importanti produttori, musicisti, arrangiatori americani che ha collaborato con i più importanti nomi del panorama musicale (Toto, ABBA, David Allan Coe).



I Grammy sono la più alta onorificenza dell’industria musicale e nella categoria "Best Rock Song" sarà presente il brano With One’s Own Eyes di recente entrato nella TOP 20 della Euro Indie Music Chart 2016 e distribuito all'interno dei più grandi spazi dedicati alla musica di livello internazionale (iTunes, Amazon.com, KKBOX, gaana.com, Яндекс.Музыка, Rockit.it ecc...) grazie alla Musik and Film Records e attraverso la distribuzione del circuito worldwide di Sony Music Entertainment!



BIO



Gli Illacrimo sono una band Rock Noir che mescola un grintoso rock alternativo a sonorità europee e melodie italiane. Il risultato è un suono dolce e potente insieme, con una caratteristica originalità tanto nei testi quando negli arrangiamenti.

Nel 2013 nasce il progetto Illacrimo dall’incontro con Davide – Kristof Acs (figlio del maestro d’orchestra ungherese Janos Acs) e la carismatica vocalist Federica Sara Falletta, eccentrica performer ed ex corista della RAI.

La band ha alle spalle importanti collaborazione internazionali tra cui lo show di apertura per il tour europeo del chitarrista americano Neil Zaza e l’apertura per i canadesi Sumo Cyco al circuito Tuborg Club.

Gli iLLacrimo hanno registrato e mixato il loro primo EP omonimo tra Milano e Londra sotto la guida di Matteo Cifelli fonico di Tom Jones (Betty Poison, Il Divo, Helene Fisher, Mike & the Mechanics) e numerose sono le recensioni positive nelle riviste di settore (Rock Hard, Metal Hammer, Rockerilla, Metal Maniac e All Music Italia) che vede la band nel giro di due anni proiettata tra le rivelazioni del rock alternativo Made in Italy.

Anche a livello mediatico la band non passa inosservata, vantando un cameo nella serie televisiva “Alex & Co” in onda su Disney Channel (Sky Italia), Inoltre il singolo “Chains In The Cold”, da cui è tratto il video con migliaia di visualizzazioni su Youtube, è stato la colonna sonora della giornata nazionale contro l’omotransfobia, scelto dall’Arcigay di Valsesia-Vercelli.

Con la collaborazione di Audiocoop e CDF Records la band entra nella TOP 200 della Euro Indie Music Chart con ben 4 brani tra cui “Chains In The Cold”e “With One’s Own Eyes”.



La band attualmente sta registrando il loro primo album in studio e il brano With One’s Own Eyes è il preludio del lavoro prossimo all’uscita.

DICONO DI LORO

"A debut featured by charisma and personality"
Rock Hard

"A convincing debut that makes iLLacrimo a reality worth to be followed"
All Music Italia

"iLLacrimo display a drive being seen less and less amond unsigned and indie bands.This group is hungry"
Jammerzine

"This Ep changes the rules for female voiced gothic music"
Rock Hard Italia
Link

https://www.facebook.com/illacrimo
https://twitter.com/illacrimoband
https://soundcloud.com/illacrimo-1
https://www.youtube.com/user/IllacrimoOfficial

Recensioni

http://www.allmusicitalia.it/news/illacrimo-singolo-per-rock-band-emergente-italo-ungherese.html
http://ventsmagazine.com/2015/03/26/cd-review-illacrimo-self-titled-ep/
http://www.distorsioni.net/rubriche/fermoposta/fermoposta-it/illacrimo
http://www.music-news.com/news/UK/86665/Read
http://www.truemetal.it/recensioni/illacrimo-73658
http://www.metalinitaly.com/illacrimo-meglio-lautoproduzione-piuttosto-che-cedere-il-70-dei-diritti/
http://www.metallus.it/news/italy-le-novita-di-illacrimo-kingcrow-e-john-dallas/
http://www.metallicomio.it/2016/news/illacrimo-two-sides-of-the-same-tears/
http://www.metallicomio.it/2016/news/illacrimo-two-sides-of-the-same-tears/
http://lavocechestecca.com/index.php/2016/09/22/gra-lis/