IQB è un trio rock italiano

ll Quadro Bianco è prima di tutto un trio, per necessità, per scelta e anche un pò per sfida. Canzoni cantate rigorosamente in italiano, armonie e sonorità malinconico-crepuscolari, presenza fondamentale dei cori a sostegno della spinta emotiva. IQB nasce nella “verde brianza” e non si sente appartenere ad altri luoghi o ad altre situazioni, lì si trovano la sue radici e le motivazioni da cui è partito tutto.
IQB ha appena pubblicato il suo primo album intitolato “Se cade cosa importa”. Sei tracce dall’essenza rock reperibili in freedownload dal sito ufficiale - www.ilquadrobianco.net . L’album è stato registrato da Luca Bestetti e IlQuadroBianco at Spazio Frequenze (Cantù, CO), mixato da Luca Bestetti e masterizzato da Andrea Suriani at Alpha Dept. Recording Studios tra aprile e luglio 2012.
Hanno partecipato : Jody Peck (Miss Quincy, Canada), in modo del tutto casuale ed inaspettato, in “Miss Tequila” e Jacopo Lietti (FineBeforeYouCame), senza sapere a cosa sarebbe andato incontro, in “Le stanze del gigante nero”.
IQB è Alessandro, Diego, Riccardo.