Side-project di Massimiliano Galli (Rumori dal fondo, SignA)

I.M.G, side project di Massimiliano Galli front-man e leader dei Rumori Dal Fondo e dei SignA, nasce dalla voglia di sperimentare nuove percezioni sonore, più elettroniche che elettriche dove synth e drum machine creano un mood ipnotico, alieno.

I.M.G. nasce nel 2008 con il disco X2X. Dal 2010 inizia a collaborare con l'etichetta milanese MagmatiQ Records che pubblica nel 2011 l'EP Blossom/Blight.

Nel 2013 esce Hope EP.

bio Massimiliano Galli:

Massimiliano Galli è un musicista e produttore italiano.

Nasce a Milano nel 1980 e inizia a suonare la chitarra all'età di 10 anni

A 15 anni fonda la sua prima band e inizia ad esibirsi dal vivo nella sua città.
Partecipa con i suoi progetti a diversi concorsi, raggiungendo sempre le fasi finali (scorribande, emergenza rock, pagella rock, sanremo rock).

Nel 2005 fonda i Rumori dal fondo, progetto di cui è autore di tutte le musiche e di tutti i testi e che vanta numerose collaborazioni con musicisti del calibro di Andrea Viti (Afterhours, Karma, Fausto Rossi), Lele Battista (La Sintesi, Morgan), Giuliano Dottori (Amor Fou) e molti altri. Della band fanno parte stabilmente Ioska Versari e Mattia Pittella.

Con i Rumori dal fondo Massimiliano pubblica due EP e un album ("demo 2005", "Imperfezioni" nel 2006, "La nostra danza EP" nel 2010) e si esibisce dal vivo in tutta la penisola suonando tra gli altri con Cesare Basile, Giorgio Canali, Alessandro Grazian, Fabrizio Pollio, Davide Ferrario, Paolo Saporiti e Marta sui tubi.

Nel 2008 fonda i SignA insieme a Stefano Schiavocampo.
Con i SignA Massimiliano si esibisce dal vivo in Irlanda, Germania, Svezia, Danimarca, Francia, Italia e pubblica nel 2013 l'album "Waltzes For Lilliputians".

Sempre nel 2008 incomincia a comporre musica elettronica sotto il nome di I.M.G. pubblicando svariati EP (X2X nel 2008, Blossom/Blight EP nel 2011, Hope EP nel 2013)
Nel 2011 un suo brano viene utilizzato dalla fondazione Romaeuropa e diffuso per 4 mesi in tutti i cinema della capitale.

Dal 2011 collabora con "MagmatiQ Records".

Vive e lavora tra Milano e Dublino.