Dal 2016 ha pubblicato diversi dischi autoprodotti, registrato un album ancora inedito con Steve Albini, organizzato la rassegna “Tunes From Berlin”, suonato in Europa, Stati Uniti e Canada, prodotto una compilation di artisti berlinesi e dato vita all’etichetta Mendips Records.
Diverse radio e riviste indipendenti hanno speso parole lusinghiere sui suoi lavori, definendolo “hugely talented” (e rendendolo “hugely happy”).
La sua cover di "It’s So Hard To Fall In Love" dei Sebadoh è stata inclusa nell’album tributo "Another Distance To Fall" pubblicato nel 2021 dall’etichetta newyorkese Totally Real Records.
La sua Ballad Of The Wise Worker farà parte di una compilation in uscita per l’etichetta Whatever’s Clever di New York.
Nel 2024 Leonardo pubblicherà due album. Il primo, "Not To Be Scared Of Weekend", registrato a Berlino e in uscita il 29 febbraio;
il secondo registrato in studio all'Hotel2Tango di Montreal, con Howard Bilerman (Arcade Fire, Leonard Cohen, Vic Chesnutt), in uscita in autunno.
Il suo stile è stato accostato a quello di artisti molto diversi tra loro, da Syd Barrett ai Pixies, da PJ Harvey a Lou Reed, da Bonnie ‘Prince’ Billy agli Yo La Tengo. Qualcuno ha anche detto “Moby meets the National” (per via di un certo uso della loop station) e “David Lynch is around the corner” (queste parole restano avvolte nella nebbia – come molte delle frasi che includono il nome di David Lynch).
Leonardo si considera una sorta di uomo primitivo che ha trovato una chitarra elettrica e un amplificatore subito dopo aver ascoltato molti dei più bei dischi della storia del rock, tutti nello stesso giorno.
---
L'articolo Biografia IMustBe Leonardo di IMustBe Leonardo è apparso su Rockit.it il 2024-02-26 17:58:24