Giovane e promettente band della scena Reggae Romana ,che strizza l'occhio al mondo del Pop ,Hip-hop con l'obeittivo di far ballare la gente a ritmo

Gli Inna Cantina Sound nascono nel 2010 a Roma con un sound Reggae/Raggamuffin.
Inizialmente il progetto nasce in Dj Set e vedeva protagonisti solo i due cantanti, Jimmy & Ientu, che iniziano a far conoscere “Inna Cantina Sound" nei licei romani e nelle manifestazioni, attraverso i loro testi di denuncia sociale, riscontrando un sorprendente apprezzamento del pubblico giovanile.Dal 2011 in poi si costituisce una formazione strumentale e l’organico iniziale si evolve. I live sono intensi e coinvolgenti, lo show è dinamico e si marca meglio l'influenza della Ska /Dance music . Il loro vasto repertrio parte dalla reggae e dal Raggamuffin passando per Ska , Surf , Funky arrivando fino alla Drum and Bass e suoni elettronici . Al Secondo album , primo ufficiale con Supprto di un'etichetta ( LA GRANDE ONDA // RED GOLD GREEN ) ,
" PIANO TERRA " , figlio di diversi cuori, menti e tante differenti attitudini musicali che lavorando insieme sono riuscite a creare un sound fresco, coinvolgente e con un briciolo di pazzia, lontano da ogni catalogazione e definizione stilistica. "Piano terra" è dove ci troviamo adesso, pronti a salire in alto ma con i piedi ben solidi nella nostra realtà sociale e le orecchie ben consapevoli della scena musicale italiana .
" Piano terra " è dove ci troviamo adesso dopo il primo album " inna cantina 2012 "
( cit: dalla cantina siamo passati al piano terra , anche il nostro studio è al piano terra e non piu in cantina) è anche il nostro Piano eroico per la conquisa della Terra, nonché un imperativo che invitI il sistema terra a rallentare il suo sviluppo sempre più rapido e mirato all'arricchimento di pochi a dispetto di un benessere collettivo. Liriche divertenti e allegre ma al tempo stesso ricercate e ironicamente critiche , l'obiettivo è quello di mandare un Messaggio positivo ma consapevole , una protesta " simpatica " che ricerchi sempre un'escamotage diretta e leggera e che sia capace di arrivare a tutte le persone , senza appesantire i concetti e lasciando la musica come unica protagonista dello spettacolo . Le 11 tracce sono tutte da scoprire: ritmi folli cugini del funk o rilassati levare fratelli del reggae, passando per ska, pop, il tutto condito da funambolici soli di chitarra e ammalianti incastri melodici vocali. "Piano terra" è dove noi giovani "musicanti" di oggi dovremmo stare, per costruire le fondamenta del nostro futuro "palazzo musicale" .
Molti i featuring presenti nell'album come BRUSCO , PIOTTA ( produttore del disco ) , ADRIANO BONO e VIRTUS , l'album uscirà il 9 giugno ( la grande onda prod. ) in tutti i Digital store e nei negozi di dischi , ad anticiparlo il 29 maggio il Videoclip ufficiale di NIVEA feat PIOTTA .
In uscita anche il calendario con tutte le date del tour estivo.