Anche Mobrici cade dagli alberi

Il cantautore racconta traccia dopo traccia il suo primo disco da solista “Anche le scimmie cadono dagli alberi”. Un'ora in compagnia dell’ex frontman del gruppo Canova tra confessioni, ricordi, sogni e un paio di canzoni suonate live, per dire che non siamo infallibili e che possiamo sbagliare

Il primo disco da solista di Matteo Mobrici prende il titolo da un antico proverbio giapponese: "Anche le scimmie cadono dagli alberi significa che anche noi possiamo permetterci qualche errore. Anche i più abili possono cadere, e nella vita ci è utile sapere che non dobbiamo essere perfetti per forza, che possiamo sbagliare, che non siamo infallibili".

Da qui parte la lunga chiacchierata con l'ex frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano, attiva tra tra il 2013 e il 2020. Tra confessioni, ricordi, sogni, errori: Mobrici ripercorre traccia dopo traccia gli 11 pezzi di vita raccontati in musica e raccolti nel suo primo disco, e imbraccia la chitarra per farci ascoltare Un bacio e Anna Meraviglia, in una versione unplugged ed esclusiva per Rockit. In diretta dal divanetto negli studi della redazione, un'ora insieme al cantautore per scoprire tutto sul suo modo di scrivere, fare musica, pensare, vivere. Rivedila sul nostro canale Twitch.

---
L'articolo Anche Mobrici cade dagli alberi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-11-22 11:00:00

Tag: Twitch

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia