Il finale da riscrivere di Nicol

Poche note e scattano già le lacrime. La musicista vicentina, dopo un anno "bello movimentato" che l'ha fatta passare anche ad Amici, ci regala un anteprima del suo nuovo singolo "Decimo senso" in versione acustica, commuovendo subito i fan connessi. Rivivi l'esibizione e l'intervista qua

"È il brano a cui tengo di più in assoluto. Sono io quando ho capito che volevo fare questo per tutta la vita". Quando Nicol arriva in redazione per raccontarci in anteprima Decimo senso, il suo ultimo, intensissimo singolo, la chat del nostro canale Twitch viene intasata dai fan che vogliono tempestarla di affetto. Una breve chiacchiera per presentare il brano, di come questo titolo sia venuto fuori direttamente da Nicol e poi ci abbia trovato un inaspettato collegamento con la scuola steineriana, della sua importanza e di quanto dica di lei, e poi la scena è sua. Ad accompagnarla, alla chitarra acustica, c'è Foe – un cantautore, prima che un chitarrista, come ci tiene a specificare Nicol –, per una versione speciale del brano fatta apposta per noi.

Finito il pezzo, con ancora molta emozione in corpo, c'è il tempo per parlare un po' e farsi raccontare le esperienze di questo ultimo anno: da Amici e la crush per Gaia al suo super rapporto con i fan all'interno del suo canale Telegram, passando anche per argomenti più impegnativi, come la sua capacità di rialzarsi dopo un periodo difficilissimo – che aveva approfondito con noi alla sua prima intervista in assoluto – e della forza di questo Decimo senso, capace di mettere così a nudo le proprie fragilità. Trovate tutta l'intervista, con tanto di esibizione, nel video all'interno di questo articolo.

---
L'articolo Il finale da riscrivere di Nicol di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-03-03 10:28:00

Tag: Twitch

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia