La quiete prima dei Fast Animals

“Due cazzo di anni”: a Tough As You i FASK avevano descritto le pene del periodo senza live. Ora, alla vigilia del tour di “È già domani”, li abbiamo incontrati per capire cosa accadrà sul palco (e sotto), quale pezzo Aimone scazzerà e quanto sia profondo il loro trauma christian pop adolescenziale

"Se c'è una cosa che ci ha insegnato questa pandemia e di non credere più a nulla", dice con un sorriso Aimone Romizi, frontman dei Fast Animals and Slow Kids e ospite del nostro canale Twitch RockitMag assieme ad Alessio Mingoli, batterista del gruppo. "Tutto quello che progetti in qualche modo salta in aria". Invece è tutto vero: si riparte con i tour, i concerti in piedi al 100% della capienza. Rimangono ancora green pass rafforzato e l'obbligo della mascherina FFP2, ma intanto il settore può iniziare a ripartire davvero. Tra le band che non potevano non riprendere subito a girare per i live club sono proprio i FASK, con 10 date fissate a partire dal prossimo 7 aprile.

C'è voglia, c'è fame, c'è gioia. Lo dimostrano Aimone e Alessio nel raccontare la preparazione di questo tour, proprio durante queste settimane che sono quelle più impegnative pre live: giornate intere passate a suonare e suonare, trovarsi le prime volte a quasi non riconoscere i brani e poi padroneggiarli al meglio, ritrovare l'intesa che la lontananza forzata aveva compromesso, tutto quel lavoro di recupero dell'alchimia per poter tornare sul palco e spaccare tutto.

Alessio e Aimone raccontano quello che sarà È già domani tour senza fare grossi spoiler, ma promettendo che sarà una figata. D'altronde la pubblicazione di Vita sperduta nelle scorse settimane, singolo pensato proprio per essere suonato dal vivo, è stata pensata proprio per questo, caricare un pubblico che per due anni non si è potuto sfogare come avrebbe voluto. Dal loro primo live a Perugia in un contest in cui persero contro una band christian pop ad Aimone e il pezzo che "scazza" sempre, fino ai consigli per le band emergenti che si trovano ora a fare i primi concerti della loro vita, riguarda tutta l'intervista nel video all'interno di questo articolo.

---
L'articolo La quiete prima dei Fast Animals di Vittorio Comand è apparso su Rockit.it il 2022-04-01 13:48:00

Tag: live Twitch

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO