Psicologi / intervista

Un'ora sul divano con gli Psicologi

La loro generazione e internet, Dio, la famiglia, la droga e quanto le medie possono rovinarti la vita
28/08/2019 12:43

Gli PSICOLOGI sono un duo rap di Roma e sono giovani, molto giovani. Gli PSICOLOGI in realtà sono Drast e Lil Kaneki, che si fanno conoscere quando inizia a girare il video di "Psicologi // Diploma", e la prima metà del titolo della canzone gli è rimasta addosso. Il loro primo Ep si chiama 2001 e questo fa già capire quanti anni hanno. 

Li becchiamo a Milano, per la seconda volta dopo il live al MI AMI, e li facciamo venire a casa. Non in senso figurato, non in un set, ma a casa. Moretti in frigo, divano sgualcito, posacenere appoggiato sul letto. Dovevano essere venti minuti, siamo finiti a parlare per un'ora della loro generazione, di qual è il problema dei ragazzi se non è la droga, di Dio e d'amore e di quanto le medie ti rovinano la vita per sempre.

Così abbiamo scoperto come si sono avvicinati alla musica e conosciuti, su un gruppo Facebook in cui spammavano le prime tracce, e di come alcuni utenti avevano incollato le loro strofe vicine molto prima che esistesse Psicologi. Nel video ti dicono dove trovarle. 

E ancora i rapporti con i genitori e con internet, da chi è voce di una generazione senza guardarla dall'alto, o di lato, ma appartendovi in maniera sincera e necessaria, e proprio per questo forse sono gli unici a poter parlare di loro stessi. Non è più solo la trap del "ti sbatto in faccia il mondo di droga e puttane che mi hai regalato, babbo". È finalmente la trap di: "il problema dei ragazzi non è la droga", è essere amati. Stop.

Guarda il video e segui Rockit.it su Instagram per tutti gli aggiornamenti. 

---
L'articolo Un'ora sul divano con gli Psicologi di Vittorio Farachi è apparso su Rockit.it il 28/08/2019 12:43

Tag: smells like - Questo nostro grande Instagram

Pagine: Psicologi

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati