Sissi impara a dire di no

Con il singolo “Sottovoce” Silvia Cesana si apre al futuro: una giovane donna che cresce, e con lei la sua musica. Nel mentre, capisce tante cose: ce le racconta in questa diretta su Twitch, tra il dialogo coi fan e “Per farti paura” cantata live, con una voce che fa volare

Sissi è bravissima, ha una voce che fa volare. Le brillano gli occhi quando parla del suo sogno, la musica, che ormai è anche il suo lavoro: "Qualcosa che cerco di custodire e che spero non finisca mai", dice, anche se crescendo aumentano le responsabilità. 23 anni, una cascata di capelli neri, mischia l'urban al pop; ma l'anima soul di Silvia Cesana resta pura come l'abbiamo conosciuta due anni fa, quando assieme a Blanco l'avevamo incontrata (sempre su Twitch) in occasione dei nostri CBCR 2020. Ride ad ogni cosa, con tenerezza, spontaneità. E guai a chi scambia ancora quel suo sorriso per superficialità, commentiamo durante la diretta.

Incontriamo Sissi in redazione, a qualche giorno dal suo concerto a Milano – con ospiti DARRN e Casadilego – all'ARCI Bellezza. Dove ha cantato il suo primo album LeggeraSottovoce, il nuovo singolo che apre al futuro dell'artista, alla "nuova Sissi": più consapevole, fiera, fragile senza rompersi. 

Una giovane donna che sta crescendo, e con lei la sue canzoni, che "sono l'unico mezzo che ho per riuscire a dire le cose", afferma. La promessa è imparare a parlare e ad esprimersi al di fuori della musica, nella vita vera. Soprattutto quando si parla di sentimenti. Anche – è importante – imparare a dire di no: "Sono troppo buona!", scherza. Poi, si avvicina il chitarrista (e polistrumentista) Pierfrancesco Pasini, partono gli accordi di Per farti paura, Sissi comincia a cantare. E per un attimo, finalmente,il mondo sembra leggero.È tutto in questa diretta, sul nostro canale Twitch, RockitMag.

---
L'articolo Sissi impara a dire di no di Claudia Mazziotta è apparso su Rockit.it il 2022-11-25 16:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia