Dracula Lewis - Use your illusion Intervista

Dracula Lewis - Dracula Lewis intervistaDracula Lewis - Dracula Lewis intervista
12/11/2012 di

Capirci qualcosa è difficile. La descrizione standard è che mercoledì vi abbiamo fatto ascoltare il primo Ep di Dracula Lewis, oggi esce ufficialmente in tutto il mondo, giovedì parte da Parigi per un tour con i Soft Moon. Per il resto è un non ben definito trip di citazioni cinematografiche, colori fluo, incubi, ragionamenti sul suono e sui rapporti sociali di una ragazzo che quando può se ne sta in montagna. L'abbiamo fatta facile: se ti dico una parola cosa mi rispondi? L'intervista di Marco Jeannin.

 

MILANO
"Io mi amo Io mi amo, più vi odio e più Milano"

IDEA
Idea Fire Co.

DRACULA
E' l'eterna lotta tra il bene e il male.

"Obadiah Obadiah -
Jah Jah send us here to ketch vampire."

C'è sempre un lato oscuro che va alimentato.

ELETTRONICA
No questa non mi piace, avrei preferito ELETTRICA o ELETTRICITA' o electrocutioner.

E' comunque una risposta. SOUTERRAIN TRANSMISSION
Sfida & wise guys.

PERMAFROST
E' un pezzo contro lo stato di glaciazione permanente che hanno determinate persone nei rapporti inter-personali. Meglio mangiare la spazzatura piuttosto che uniformarsi a quello stato di ipnosi.

PAURA
Ci pensavo ieri mentre facevo questo video:



Per me la paura ha un illuminazione ben specifica: fondamentalmente sono due/tre faretti, uno rosso uno blu e possibilmente uno verde acido più diffuso. Poi un po di fumo e un atmosfera umida. E' uno stato cinematografico più che uno stato d'animo.

E' una cosa interessante, visto che la prossima parola era FLUORESCENZA e quella dopo ancora MORTE
La fluorescenza è importante ma secondo me intendevi FOSFORESCENTE. E' differente.

No no, ho scelto proprio fluorescenza piuttosto che fosforescenza
Fluorescenza mi rimanda a FLUO, ci fu un periodo nei primi '90 che gli skaters erano divisi tra Trash & Fluo o almeno così diceva una rivista che usciva in quel periodo. Fluo erano ragazzi sgargianti, surfisti stereotipo, belli e abbronzati. Trash erano punk sudici in "Thrashin', corsa al massacro" (il film più bello della storia del cinema) è ben rappresentato questo conflitto. Fosforescenza: mi interessa perché è una visione di uno stato alterato, fine.

SUONO
Non vorrei sembrare uno studioso, cosa che non sono, magari ci sono degli studi incredibili a riguardo che io non conosco, intendo saggi o cose così. Pensavo in questi giorni alla battaglia che è stata combattuta per intrappolare il suono dentro ad un oggetto, cioè per rendere un oggetto sonico, un oggetto sonico, tridimensionale, tattile e commerciabile: dai dischi di cera Edison, il nastro magnetico, i laser disc, alla completa smaterializzazione e direi che il suono si è ri-liberato. Uno dei miei trip preferiti è pensare a che musica ci sarà tra 100 anni o 1000 o 2000.

Ah ah, ok. Passiamo a qualcosa di più terra terra. PITCHFORK.
Onestamente, non l'ho mai seguito e non credevo avesse questa importanza a livello di numeri. Ho capito cosa fosse solo dopo che ha pubblicato il mio pezzo.

LIVE
Sto provando in questi giorni il nuovo live per il tour con i Soft Moon e sono carico. Pezzi nuovi un po di passaggi improvvisati molto dritto spero che gli impianti rendano bene le basse e spero di non suonare sempre in rosso e distorto come faccio di solito

SOFT MOON
Non li conosco, li vedo per la prima volta il 15 a Parigi

A me piacciono parecchio e credo che l'abbinamento vostro funzioni.
Musicalmente dici?

Sì, c'è affinità secondo me.
Vediamo, forse sì, ieri mentre provavo pensavo che forse sono troppo catchy per il loro pubblico. Cioè se mi becco un orda di indie-rockers con il drink in mano che mi squadrano e non muovono il culo neanche se li prendi a schiaffi, un po mi prendo male. Che poi come sono fatti gli indie-rockers? Forse il mio amico Nicola Magnelli potrebbe sembrare un indie rockers ma lui a volte si muove e una volta si è anche pisciato addosso a comando

Beh, mica facile. Se poi c'era gente… Io non ci riuscirei mai.
Sì ovviamente c'era gente

Non so se scrivere PUBBLICO o GENTE adesso.
FRATELLI o AMICI

Ne ho ancora 5 e una è una doppia. ITALIA / ESTERO.
Più viaggio più sono felice poi però mi serve tornare qua che è oggettivamente una merda, però per me l'Italia vuol dire principalmente Vernasca (comune del piacentino sull'appenino Ligure, NdR), e Vernasca ha i suoi lati positivi nella sua disperazione e quando dico "mi serve" intendo che mi serve mentalmente. E' un grado di isolazione molto riflessivo che mi permette di non farmi distrarre.

INCUBO
Quando non hai più i soldi per pagare le bollette, quando non hai i soldi per comprarti da mangiare e la casa se la vogliono portare via le banche, quando ti senti impotente e pensi che non ci sia molto da fare. Poi ti svegli, ed era tutto vero.

ALBUM
Ci sto lavorando da due anni, è quasi pronto, si chiamerà "U$E YOUR ILLU$ION$"

Sei un fan dei Guns n' Roses?
Ovviamente ci sono cresciuto

Io pure.
Purtroppo non li vidi dal vivo, mia zia mi voleva portare ma mia madre disse di no. In compenso ho una maglia del tour dove c'erano su un paio di tette e mia madre ci disegnò il reggiseno.

Mi è successa la stessa cosa con gli U2 ai tempi d'oro
Gli U2 mi hanno sempre fatto cagare, pagherei per vedere Bono Vox sbranato da un leone in africa mentre tenta di difendersi con la borsa di Louis Vuitton

Questa dichiarazione non posso ometterla. Sappilo
Metti metti

RETE
Questi ultimi dieci minuti:

1992

Botta di nostalgia
Gran film

L'hai detto. Ultima. SPERIMENTARE / SPERIMENTALE
Oh no… Parte una pippa, te lo dico. Allora, non credo che nel 2012 ci sia molta musica sperimentale. O forse la musica che è ritenuta sperimentale non è la musica del 2012 realmente sperimentale. Io non credo di fare musica sperimentale e non l'ho mai creduto nemmeno prima quando facevo cose più astratte (e qui ci sarebbe da aprire una parentesi a proposito di quello che è astratto e quello che è freeform). Dovrei aggiungere altro?

No, se non vuoi no.
Boh dimmi te. Forse non è finita la frase? Ma forse chi cazzo se ne frega no?

Forse. Per me va bene così. Intervista finita.

Commenti (1)

  • Gringoise 12/11/2012 ore 14:55 @gringoise

    Thrashin.. la mia infanzia. Ritorno al futuro è per gli indie-rockers che non muovono il culo perchè si spettinano il ciuffo.
    Bono merita di peggio,

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati