Uochi Toki - via Mail, 17-01-2009 Intervista

04/03/2009

Seconda e ultima parte della doppia intervista Uochi Tochi Vs Camillas. Nella prima parte erano Rico e Napo a fare le domande, ora tocca a Ruben e a Zagor. Sesso, natura, rumori molesti, gli Uochi Toki rispondono.



L'aereo precipita e siete rimasti solo voi due a bordo con un solo paracadute. Come fate?
Rico: Nelle situazioni importanti che riguardano gli Uochi Toki di solito vado avanti io e poi informo Napo sulla questione.

Napo: Momento più che adatto per fare dell'umorismo da film d'azione.

Rico decide di fare un disco creando le basi con xilofoni tibetani fatti di ossa umane. Napo decide di fare un disco creando i testi con parole estratte a caso da una montagna di farina pronta a diventare tagliatelle: come fate a mettervi d'accordo?
R: Nulla su cui mettersi d'accordo, io faccio quello che mi pare e Napo pure; poi davanti ad un piatto di tagliatelle fatte in casa diciamo cosa ci piace. Ovviamente il sugo lo scegliamo prima assieme.

N: Ammettiamo pure che dei tibetani inclini al rispetto della vita tutta decidano di creare degli strumenti percussivi melodici fatti con ossa umane, tali strumenti si chiamerebbero "osteofoni" non xilofoni visto che xilo- dice legno e osteo- dice ossa. Controllate l'etimologia dal greco.

Vi vedremo più in versione hardcorepunk?
R: Prometto solo versioni Metal\Doom.

N: No. Solo cyberpunk.

Sesso e Uochi Toki: quanto l'arte riflette la vita e quanto la vita è fatta ad arte?
R: E' una cosa con cui ci si deve misurare. Non sto parlando di righelli.

N: Potremmo evitare di parlare di questioni inerenti al sesso sottointendendole cosicchè gli altri si facciano l'idea che abbiamo delle questioni irrisolte inerenti al sesso, oppure potremmo sbandierare le nostre questioni inerenti al sesso in modo che gli altri si facciano l'idea che abbiamo delle questioni irrisolte inerenti al sesso, oppure potremmo non rispondere e dare così modo a chi legge di pensare che siccome non ne parliamo vuol dire che abbiamo delle questioni irrisolte rispetto al sesso. Alla fine posso dire che personalmente ne parlo solo con chi ne faccio. Quindi non con Rico e non con I Camillas e non con persone che stanno leggendo questa intervista.

E' vero quello che si dice di voi?
R: Solo le cose che ci mettono in cattiva luce.

N: Si, a 3 anni ho bevuto l'acqua del water con lo scopino del cesso. I miei dovettero fermarmi.

Il coraggio è una virtù necessaria nell'ambito del rap italiano?
R: Il coraggio NON è una virtù.

N: Secondo voi ho bevuto con lo scopino del cesso per coraggio? Andiamo...

Come fa Napo a ricordarsi tutte le parole dei brani in concerto? Le scrive all'interno degli occhiali? Le associa a persone del pubblico? Mente?
N: State presupponendo che la memoria sia una virtù... comincio a spazientirmi, e quando mi spazientisco mi viene una sete incredibile. Dov'è il bagno?

Se in un futuro prossimo i Uochi Toki saranno al Festivalbar, prima di chi vorreste suonare e che vestiti indosserete?
R: Spero il prossimo Festivalbar ospiti ancora gli Ace of base, in tale caso suoneremmo assieme a loro vestiti da persone del nord Europa.

N: Il Festivalbar ha chiuso i battenti quest'anno ma non crediate sia una chiusura definitiva, ci sarà sicuramente una produzione che deciderà di riprendere in mano la cosa e organizzare il "ritorno di Festivalbar" con ancora più musica, ancora più estate, ancora più piazze d'Italia. E ci saremo anche noi, indosseremo giubbotti ad alta visibilità e saliremo sul palco prima del service, per fare le pulizie. 7 euro l'ora, niente male.

Qual'è la parola che compare più frequentemente nelle vostre canzoni? Perchè quella e non 'Comitiva' o 'Chiodo'?
R: Sia le Comitive che i Chiodi hanno un destino comune.

N: La parola che utilizziamo di più è "ed". Penso che questa risposta faccia morire ogni discussione.

Che rapporto c'è fra Uochi Toki e la natura? Siete sportivi? Fate trekking? Cavalcate asini?

R: Mi piace la natura ma so di non farne parte.

N: Mi piace la natura ma le domande sulla natura sono più indiscrete di quelle sul sesso.

Quali sono i suoni che vi piacciono di più?
R: Per prendere sonno il motore di una Mini Minor (prima serie) al minimo, per stare sveglio quelli provocati da RJD2, Lighting Bolt, Eterea, Inferno, Ronin, Dune, Fuzz Orchestra, Teatro degli Orrori. Ah mi piace molto anche il suono della frase "Rico! ti sei dimenticato di noi!".

N: Naruto, One piece, Homunculus, Blame, Biomega, Mugen No Junin, Half Life 2, Fallout 3, Portal, Oblivion, Okami, Geometry Wars, Rez, Every Extended Extra, Ninja Gaiden, Halo 1 e 2, Panzer Dragoon Orta, Shadow Of Colossus, I co, God Of War, Gears Of War.

Pagine: I Camillas

Commenti (1)

  • Francesca Sticazzi 27/09/2010 ore 15:52 @naldi

    Il coraggio è una virtù necessaria per scrivere qual è con l'apostrofo.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati