Musica potente con testi vicini al cantautorato italiano

Gli Invers si formano nel 2008 a Biella ed escono lʼanno successivo con due Ep autoprodotti “Non conosco queste persone” e “Lʼalbero delle pietre”. Nel 2011 il numero di concerti aumenta così come lʼattenzione da parte del pubblico che li porta ben presto a condividere il palco con artisti come Ministri e Zen Circus.

A novembre 2012 esce “Dal Peggiore dei tuoi Figli”, album dʼesordio prodotto e pubblicato da Vina Records grazie al quale gli Invers collezionano un gran numero di date live; si esibiscono sul palco di Arezzo Wave ed il videoclip del primo singolo Non preoccupatevi per me (se fuori piove) entra in Heavy Rotation su Mtv Music.

Il videoclip del secondo singolo Buongiorno America è presentato in anteprima su Rockit e in quellʼoccasione l’album viene ristampato.

Lo scorso ottobre gli Invers hanno pubblicato il primo singolo Montagne che ha anticipato il nuovo lavoro. Il brano è stato registrato e mixato al MoscowMule Studio di Biella da VinaBros e masterizzato al The Exchange di Londra da Mike Marsh (Franz Ferdinand, Kasabian, Savages).

Negli ultimi mesi la band ha alternato l’attività live a session in studio per terminare la lavorazione del nuovo album “Dellʼamore, della morte, della vita” che da venerdì 30 gennaio è disponibile in free download dal sito della band.

Il nuovo album “Dell’amore, della morte, della vita” è accompagnato da un lungo tour promozionale le cui date sono in continuo aggiornamento.