Una cura possibile (2017) TRB REC di Andrea Tognassi

Il progetto i Peggiori nasce alla fine del 2012 con l’intento di creare un’alchimia tra i racconti scritti da Riccardo Sisto e le musiche composte da Andrea Norese.
La musica, a cavallo tra elettronica, rock e alternative, diventa colonna sonora, con rumori e atmosfere, ai testi dei racconti recitati.
Le vicende narrate da i Peggiori creano un immaginario decadente con risvolti a volte crudi, noire.
Il gruppo nel 2014 ultima la sua prima opera, autoprodotta, che si intitola Dalla parte del torto, un concept album che narra la ribellione di Pietro e Marco e del loro risorgere dalle ceneri di una vita senza aspettative.
Nel corso del 2015 il gruppo si è concentrato nello scrivere nuovi brani e a intensificare la propria attività live, prestando particolarmente attenzione alle atmosfere e ai suoni del proprio show.
A fine 2016 iterminano il loro secondo lavoro intitolato UNA CURA POSSIBILE a breve in uscita.
Il nuovo lavoro racconta di Stella e della sua voglia di rinascere attraverso una dolorosa vendetta. La musica, registrata presso gli studi Audiomokette di Torino con la produzione artistica di Massimiliano Zaccone, è caratterizzata da una scelta di suoni elettronici più marcati rispetto al lavoro precedente.