IRAN IRAN video

Video collegato all'album

Where the beat sounds the same2011 - Punk, Post-Rock

Vai all'album Vai alla recensione

Descrizione

Il pezzo si intitola “Mason Rocca” come il centro della nazionale italiana di basket dei mondiali del 2006.
Perché Richard Mason Rocca è quel tipo di giocatore che si sacrifica per la squadra, che prende mille rimbalzi in difesa e ripassa la palla al play per tornare in attacco.
Non è la stella da 40 punti a partita, ma è quello che fa l’assist vincente. Non è sulle prime pagine dei giornali, non si riempie di tatuaggi, né si fa l’attricetta, e in campo fatica.
Ed è probabilmente quello che potresti incontrare un giorno nel bar della tua città, e tu saresti tra i pochi a riconoscerlo.
La nostra “Mason Rocca” però non parla di questo, o meglio parla anche di questo: Richard ha una fissa, fare le cose per bene, perché attraverso il sacrificio si possono raggiungere tutti gli obiettivi, probabilmente, o almeno secondo lui.
Obiettivi che spesso diventano vere e proprie ossessioni. “Mason rocca” parla di ossessioni. Costruttive e meno costruttive. Alcune a volte preferisci scacciarle dalla testa… da qui il ritornello che cita un pezzo dei Notwist, la band tedesca di Neon Golden, album bellissimo, che musicalmente però ci è lontanissimo!
Spesso le ossessioni ti rendono un automa, ti alienano: voler guadagnare sempre di più non è un’ossessione di alcuni?
Beh non vogliamo fare discorsi triti e ritriti, ma troviamo che descrivere l’alienato come uno zombie sia perfetto: un morto che vive.
Hai mai preso la metro a Milano alle 7 del mattino? Se l’hai fatto, sai anche di cosa parliamo!
Fin da adolescenti avremmo voluto essere nel cast di un film di Romero… (avrebbero sicuramente risparmiato sul trucco!) Da qui l’idea del video.
Suoniamo da diversi anni assieme (dal 2003) ed è il nostro primo video… sì siamo un po’ lenti, come gli zombie di Romero, ma c’è da dire che non è facile lavorare e suonare, promuoversi e fare le date nei weekend. Ma è l’unica motivazione che non fa di noi dei morti viventi.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani