Siamo 5 ragazzi di Savona e ci presentiamo come una cross-over band. Mischiamo un po' di generi: dal funk, rock, punk all'hip-hop. Sito web: www.iriff

Il gruppo nasce nel 2012 dall'idea di 5 ragazzi con la passione per la musica. Storpiando il titolo seriale dell’ annuncio di un box in affitto (rif. 492) nasce il nome della band: "The Riff", successivamente trasformato in "i Riff".
La prima formazione suona insieme per un anno seguendo una linea Rock. Nel 2013 entra a far parte della band Michael (Sno MC) Vacchino che dal mondo dell’underground porta uno stile rap e un po' di cultura hip hop. Nascono così le prime idee di innovazione che si concretizzano nel genere del cross-over. Poco dopo il gruppo cambia bassista: entra a far parte della band Arianna Astegiano, con uno stile ancora diverso, tendente al Funky.Ora il gruppo si ritrova con con la seguente formazione: alle chitarre Stefano Baldini e Andrea Vescovi, alla batteria Giorgio (Zizzu) Zinola, alla voce Michael (Sno MC) Vacchino, e al basso Arianna Astegiano. 
Il nostro fine? ancora lo stiamo cercando, ma nel frattempo speriamo che i nostri lavori vi possano stimolare! Per adesso ciò che abbiamo trovato è una grande energia fra i dubbi, le soddisfazioni, le difficoltà e le persone, lungo un percorso che non smette di appassionarci. A presto!