I Jack & Jin sono un gruppo musicale rock-stoner-blues della provincia di Salerno (Campania) formatosi nel 2012.
La line-up iniziale, Vittorio Mascolo, batterista-cantante, ed Aiace Nocera alla chitarra comincia ben presto il lavoro in studio e nell’estate del 2013 esce il primo EP autoprodotto dal titolo omonimo “Jack & Jin”, composto da 5 brani inediti. Inizia da subito una intensa attività live, che li vede esibirsi, tra l’altro, sul palco del Rievoluzioni Festival 2013 di Siano (Sa) insieme a Iori’s Eyes e Roberto Angelini.
Nel luglio del 2013 entra nel progetto Gabriele Albano come batterista, le affinità si intravedono sin dalle prime battute e, soprattutto, questo permette alla band di proporre un sound più corposo grazie al passaggio di Vittorio al basso. I Jack & Jin in questa nuova veste di "power-trio" intraprendono da subito una stagione di live che li vede protagonisti nell’entroterra campano: si esibiscono nel settembre 2013 all’Ecosuoni Festival 2013 di Palma Campania (Na) in apertura ai Nobraino; vincono il RockinTime Contest 2013, tenutosi al Tex Saloon di Cava de’ Tirreni (Sa), garantendosi l’accesso al MEI di Faenza (Meeting delle etichette indipendenti, dove si esibiscono e si fanno notare).
Nel marzo 2014 condividono il palco dell' Onda Sonora di Angri (Sa) con il Management del dolore post-operatorio.
A fine maggio il trio comincia a lavorare al primo album e in 48 ore vengono registrate 9 tracce.
Il 31 ottobre del 2014 esce il loro primo videoclip “Are you ready for the future?”, brano che anticipa l’uscita dell’album “The devil is behind the door” prodotto e distribuito dall'etichetta romana Goodfellas, la cui uscita è prevista per fine aprile 2015.
Il 2014 si chiude con una memorabile esibizione all'AngryRock festival insieme ai Soviet Soviet.
Nel marzo del 2015 condividono il palco del Black Out di Roma con Il Pan del Diavolo.
Il 27 aprile esce per Goodfellas srl il debut album "The Devil is behind the door".