la power folk band che vi travolgerà

Jack Cantina nasce con i Magma Flux nel 2003, band dall'animo rock, ma che negli anni sperimenta diversi generi e sonorità ( influenze reggae, folk, western, pachanka).
I Magma Flux si distinguono da subito nel panorama musicale veneto grazie alla loro verve artistica e coinvolgente, che diverte e sa far ballare le piazze.
Band dallo spirito viaggiatore, nel 2008 sono al Music Village a Simeri (CS) e nel 2009 tornano in Calabria per concludere a Cariati Marina (CS) il loro spiaggia-tour che ha attraversato tutta l'Italia, da Cesenatico allo Jonio per presentare e disseminare il loro primo ed esplosivo disco omonimo.
Il 2010 è l'anno dei concorsi, Jack Cantina e Magma Flux vincono l' Heart Beat Contest, l' Intrigo Rock Contest, si classificano primi per la selezione provinciale del Veneto rock Contest e secondi ad Espressione Giovani.

Nel 2011 nasce il one man show di Jack Cantina, maturato dal 2008, quando comincia a suonare da solo come artista di strada. un one man show dinamico e teatrale costruito di palco in piazza, che propone brani inediti e reinterpretazioni sempre nuove dei grandi cantautori, italiani e non ( Rino, de Andrè, de Gregori, Dalla,  Conte, Gaber, Jannacci, Guccini, Battisti, Bob Marley, Bob Dylan, Joe Cocker, Johnny Cash...) con il quale si esibisce in diversi locali e piazze del Nord e Centro Italia.
Nel 2011 il primo tour da solo con l'EP “ Vinacce acustiche” , anteprima del disco in cantiere, da Fiano (Lu) a Latina, fino alla Puglia e alla Calabria.
Il 2012 invece il tour siciliano, che vede jack cantina e la sua musica attraversare l'isola da Palermo a Gela, passando per Siracusa e Marina di Ragusa.
Dopo la prima collaborazione del 2008 con la Phonachia production e il City Music di Lucca per il disco omonimo dei Jack Cantina e Magma Flux, finalmente nel 2013 esce “via del camper n. 0”, prodotto da Jack Cantina e Magma Flux, registrato tra Volterra e Vicenza.
Un disco potente e bellissimo che raccoglie l'esperienza di dieci anni di attività di Jack Cantina e Magma Flux, partiti nel 2003 dal garage di un sogno adolescente ed arrivati adulti nel 2013 grazie ai palchi dei locali e festival più noti nel Nord Italia e alle tante partecipazioni ( Anima Caribe, mellow mood, Modena City ramblers, Zelig).