l progetto Jackie-O's Farm nasce nel 2005 dalla collaborazione di Giacomo Vaccai (voce, chitarra) e Patrizio Orsini (synth, voce).
Con l'arrivo di Federico Silvi (chitarra), Alessandro Quaglierini (basso) e Salvatore Barbato (batteria), la band registra il primo album – Hard Times For Blonde Surfers – cui seguono alcuni importanti live di supporto a Baustelle, Supersystem, Austin Lace, Malfunk e Yuppie Flu.

Hard Times For Blonde Surfers, prodotto da Alessandro Sportelli per WestLink Recordings, esce nel settembre 2009 per Inconsapevole Records ed è accompagnato dal videoclip del brano “Mrs. Kali”, prodotto da Ambra Lunardi per AT Productions.
Con formazione rinnovata (Francesco D'Angelo al basso e Federico Melosi alla batteria), la band colleziona circa 30 concerti in meno di un anno, partecipando al MEI 2009 e volando a Liverpool per l'8th International Pop Overthrow.

Nel dicembre 2010 i Jackie-O's Farm firmano un contratto di management/booking con Forears Music Company, che pubblica Sandland, il secondo album (stampato anche in vinile da Tannen Records). La produzione artistica è ancora una volta affidata ad Alessandro Sportelli e il mastering a Nicola Fantozzi (PFM, Vasco Rossi, Ennio Morricone, Zucchero).

Il Sandland tour ha portato i Jackies in giro per l'Italia con circa 30 date culminate con il concerto allo Sugar Reef di Arezzo come supporto al Dj sei del batterista dei Franz Ferdinand Paul Thompson.

Nel 2012 esce in formato digitale Warren EP, sempre per Forears Records. L'EP è composto dal pezzo inedito Warren (con la collaborazione dei Bad Love Experience), 5 b-sides di Hard times for blonde surfers, e il remix di Warren di Dyami La Cha Young (Appaloosa, Apes on Tapes). Il video di Warren, realizzato da Giacomo Favilla è stato in rotazione su MTV New Generation.

Nel 2014 il brano di Hard Times For Blonde Surfer "I'm sorry" viene scelto da Paolo e Carlo Virzì come unico pezzo inedito per la colonna sonora del film "Il Capitale Umano". Ne è valsa la candidatura ai David di Donatello 2014 nella categoria "miglior canzone originale".

Attualmente la band sta lavorando al nuovo album e a Maggio 2015 ha supportato il concerto dei norvegesi Spidergawd (membri dei Motorpsycho) al the Cage Theatre di Livorno.