Jalan Nx - Dark Theme - Jalan Nx feat. Sara Legaspi

21/02/2019 - 22:16 Scritto da Jalan Nx Jalan Nx 0


DESCRIZIONE
Dark Theme e' un viaggio magico, silenzioso e aggraziato dentro il nostro io recondito, privato, invernale. Tutti abbiamo una parte di noi fatta così, e ci piaceva raccontarla, trasmetterne l'aroma tramite la composizione musicale e il testo.
Più che dare un messaggio diretto la canzone vuole lasciare un'immagine, un'impressione, in modo che essa possa essere rielaborata da chi ascolta in modo proprio.

Quando scriviamo canzoni che guardano al nostro privato ci piace farlo come se fossero un piccolo viaggio e così è il video, in cui Sara si sta rilassando in vasca da bagno, si "addormenta" sott'acqua e si ritrova in un mondo dark, d'inverno, in cui intraprende un viaggio per ritornare nella realtà. Quindi si mette alla ricerca, nella neve, di qualcosa che la faccia tornare nella sua vasca, non sa bene cosa, e alla fine trova una scatola magica, che aperta la farà tornare alla sua casa.

La storia del video è molto semplice, in quanto vuole appunto solo trasmettere un'impressione, l'immagine della solitudine, della ricerca, e della magia.

Il video è stato girato nella zona ai confini del Parco Gran Paradiso a fine 2018 e ci siamo letteralmente congelati. Siamo stati in ritiro montano per dei giorni con la regista Eloise Mavian, la stilista Giuliana Minaldi, e i nostri amici, cercando le inquadrature più pure e cercando di immergerci nella canzone, sia nelle scene diurne che in quelle notturne, dove compaiono delle figure nere ed ombrose che simbolizzano i pensieri più nascosti che tutti abbiamo dentro, e che solitamente in un viaggio del genere si manifestano, anche se solo leggermente.

La canzone ha un beat semplice ma raffinato e una melodia leggermente oscura, che accompagna l'orecchio nel viaggio, come un tappeto volante di suoni intimi, che fanno volare la mente.

Jalan Nx nasce nel giugno 2018 a Milano. Niccoló aka Jalan e´ un produttore italiano, originario del Veneto, che ha viaggiato in Asia, Africa a Europa dal 2010 al 2018, vivendo a Singapore, in Cina, Ruanda, Inghilterra, Francia. Nei suoi viaggi assorbe i suoni dei diversi paesi cosí come dei producer locali e internazionali. Nel 2018 rientra in Italia dove inizia a mettere a frutto questo bagaglio di esperienze.

Sara nasce in Italia da genitori filippini, vive nelle Filippine sin da piccola, in seguito rientra in Italia, a Milano, negli anni delle scuole superiori. Sin da piccola canta ma solo a Milano inizia a cimentarsi con professionalità usando la sua voce e creando dei mondi sonori che spaziano dal soul, al rap, al pop. Sara e Jalan si trovano tramite annunci di musica online e i due iniziano a lavorare assieme dopo un primo contatto.

Jalan e Sara stanno sviluppando un album in featuring che uscirà nel Giugno 2019, a un anno dalla loro prima canzone assieme.

Song: Dark Theme (2019)
Artist: Jalan Nx feat. Sara Legaspi
A film by: Eloise Mavian
Styled by: Giuliana Minaldi
Thanks to: Marta, Francesco, Caterina, Giacomo, Alberto, Frenci

---
L'articolo Jalan Nx - Dark Theme - Jalan Nx feat. Sara Legaspi di Jalan Nx è apparso su Rockit.it il 2019-02-21 22:16:32

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia