Nu-Funk / Electronics 4tet from Torino - IT

Il nuovo progetto JAMBALAYA 37 è l'evoluzione di una band dedita alla sperimentazione della musica. L'idea nasce dalla volontà di calpestare il terreno del pop producendo per la prima volta canzoni proprie ma senza resistere al sound originale che li ha sempre caratterizzati: funk, jazz, R&B e molti altri generi.

In uscita sotto forma di diversi EP, i nuovi brani vedono la partecipazione speciale di diversi cantanti del panorama italiano e non.
L'esperimento è stato quello di creare un arrangiamento volutamente "contorto" su cui i cantanti hanno liberamente interpretato il brano. La mescolanza tra i colori soft e i suoni più acidi tipici dell'underground vogliono esprimere la confusione e l'instabilità dell'era attuale.

Il repertorio live 2015 prevede i nuovi brani cantati dal bassista della band, oltre ad arrangiamenti con il medesimo stile, di altre canzoni italiane e straniere, mantenendo comunque alcuni brani strumentali propri.

Formazione:
Gilberto Bonetto: pianoforte / tastiere
Dario Balmas: basso / voce
Gabriele Biei: trombone / electronics
Alessandro Raise: batteria / electronics

Discografia:

- Sweet Jamba - EP (Abformal Recordings - 2016)
- Strade Liquide - EP (Abformal Recordings - 2015)
- Let Me Joke - singolo (Abformal Recordings - 2015)
- Collaborazione con la EMI Records per arrangiamenti di nuovi talenti ( Jiulia Lenti, Jack Jaselli) e con Block10 Production per colonne sonore di Trailer - 2012/13
- Street Smart - LP (Toast Records - 2012)
- Compilation "Acchiappa talenti" (Radio 1 RAI - 2011)
- Compilation“Il Premio dei Premi” (Toast/DEMO/MEI - 2010)
- Quando Vola Lo Struzzo - EP(Toast Records - 2010)