Rockband di Bergamo

I Jermigan nascono nel febbraio 2015. La formazione della band (Matteo Giudici alla batteria, Matteo Bonati al basso, Stefano Greco e Federico Maver alle chitarre, Alex Rivellini alla voce), dopo un paio di mesi di prove, subisce una modifica: Greco partecipa al progetto Shenanigans con Emanuele Fedi e lascia la band. È in questo momento che Giudici e Rivellini propongono l’ingaggio di Enrico Torri come tastierista. Rivellini oltre che alla voce subentra come chitarrista. La formazione definitiva vede quindi Matteo Giudici alla batteria, Matteo Bonati al basso, Federico Maver alla chitarra, Alex Rivellini alla voce e alla chitarra ed Enrico Torri alle tastiere.
I cinque si propongono inizialmente come cover band di Led Zeppelin, Rolling Stones, Deep Purple, Pink Floyd e altri gruppi del periodo. In occasione dei primi live si presentano con il nome di Cosy in the Dark. Durante le prove per i concerti successivi nascono le idee per i primi inediti. Con Hooly Haste la band si pone l’obiettivo di ridurre, nei live, il numero delle cover, incrementando quello degli inediti.
L’alternarsi di concerti e prove offre sempre più spunti di ricerca stilistica, portando alla composizione di Adrift e Girl in Satin.
I brani scritti nei primi due anni hanno uno stile che spazia dal classic rock all’hard rock anni ’70. La musica dei Cosy in the Dark si può quindi definire come un rock ‘n’ roll influenzato da sfumature di generi differenti.
La gran parte dei brani dei Cosy in the Dark nasce lavorando su un’idea presentata da un singolo componente, in modo tale da valorizzare le influenze dei singoli membri e dare spazio alla varietà stilistica.
La creazione di nuovi inediti fa maturare l’idea di racchiudere in un EP i brani sviluppati fino a quel momento. In vista della futura pubblicazione dell’album la band prende un’importante decisione: i Cosy in the Dark diventano Jermigan. Il periodo successivo è dedicato alla registrazione di Fries & Plugs, l’EP di debutto. Il lavoro in studio porta alla modifica di alcuni aspetti stilistici dei singoli brani; in particolare la struttura di Adrift viene rivista e migliorata. Vengono inoltre inseriti i tre brani composti negli ultimi mesi: San Francisco, Get Memories Back to Future e Great Jupiter. Attualmente i Jermigan sono impegnati nella presentazione live del loro primo EP.