Biografia Jessica Dellafiore (Aurorablu)

Jessica Dellafiore inizia lo studio del pianoforte a 6 anni. A 14 si appassiona al canto e inizia a prendere lezioni private. Le prime esibizioni dal vivo sono dal 1998 al 2003 ad una manifestazione musicale organizzata da Agoal Cariplo Gruppo Musica presso il Teatro delle Erbe di Milano, portando un repertorio di musica classica al pianoforte e cantando brani di musica moderna. Nel 2003 prende parte alla Cavalleria Rusticana, rappresentata al Teatro Verdi di Castel San Giovanni (PC) nell'ambito del coro. A 16 anni comincia ad esibirsi in situazioni di pianobar, e a 18 compone le prime canzoni. Ha frequentato la Scuola Civica Vittadini di Pavia e il Centro Professione Musica di Milano per i corsi di canto; nel frattempo consegue la laurea in Economia Aziendale presso l'Università di Pavia nel 2011. Successivamente si laurea in Canto Jazz presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria nel 2016.
Partecipa a diverse manifestazioni tra cui Tour Music Fest, Fara Music Festival, Video Festival Live, Area Sanremo, Casa Sanremo Live Box, Promuovi la tua musica, Rumore Bim Festival, oltre a concorsi locali. Nel 2016 collabora ad un concerto di beneficenza organizzato da Beppe Cantarelli a Piacenza come parte del coro.
Attualmente fa parte del duo acustico Blue Card Flower (cover cantautori italiani e pezzi internazionali) come cantante/pianoforte/cajon, e della band Mean Frequency (pezzi originali brit pop rock) come corista/tastiera. A dicembre 2022 è uscito il primo disco dal titolo “29”, del quale sono previste diverse presentazioni nel corso del 2023 e oltre.
Svolge inoltre l'attività di insegnante di canto moderno dal 2016.

---
L'articolo Biografia Jessica Dellafiore (Aurorablu) di Jessica Dellafiore (Aurorablu) è apparso su Rockit.it il 2023-04-27 12:09:05