Canzoni in Italiano, sincere, da vivere e ascoltare

JFK & La Sua Bella Bionda è una band giovane, nata ad Ottobre 2009 a Napoli da un idea di Lelio Morra (classe 86), cantante e autore della band.
In poco più di 2 anni la band si è cucita uno spazio interessante nel panorama musicale indipendente italiano senza aver prodotto il primo disco ufficiale.
Lelio Morra (che fino al 2007 è stato voce e chitarra degli eutimìa, vincitori del premio “De Andrè” nel 2005 come miglior interprete) era partito per la Francia dove c'è rimasto per 3 mesi armato di chitarra, ukulele, amore e fantasia per scrivere canzoni, ispirato dai Beirut, suonando per strada, negli ostelli o nelle case di amici che il viaggiare ti regala.
Tornato a Ottobre 2009 mette su la nuova band con Fabio Caliento alla batteria, Gian Marco Libeccio alla chitarra, Enrico Buono al basso e sua sorella Federica alla voce. Di recente si è aggiunto alla tromba Michele Acanfora.
Ad oggi i JFK & LSBB contano più di 150 concerti in tante città italiane, non si sono fermati mai con la stesura di canzoni e le esibizioni live.
E' convinta dei propri mezzi e del fatto che un concerto dei JFK sia uno spettacolo entusiasmante.
La band ha vinto molti premi di rilievo nazionale (Musica Da Bere/Brescia, MarteLive/Roma, PieveRock/Modena, Arè Rock Festival/Barletta, Finalisti al Premio De Andrè 2010e2011/Roma). E' stata band d'apertura ai Perturbazione, La Fame Di Camilla, Riccardo Sinigallia (Tiromancino). E' stata in calendario al Neapolis Festival 2010 (Napoli) , al Farci Sentire Festival (Pomigliano) , all' Atellana Festival (Caserta) , DTN Festival 2011 @ Acciaieria Sonora, Napoli. 
In poco tempo hanno attirato l'attenzione di pubblico, stampa e radio. 
Sul web digitando JFK & La Sua Bella Bionda vengono fuori interviste e recensioni sempre e solo positive(RepubblicaTv, Campania Rock, RockIt,LostHighways, Freakout, Corriere Del Mezzogiorno, Il Mattino).
Nel 2010 la band è ospite al MEI di Faenza esibendosi 3 volte in 2 giorni anche per lo stand di Rai Radio1 Demo.
A Febbraio 2011 la band è parte dello speciale “Musica in Movimento” di XLRepubblica.
A Novembre 2011 sono stati ospiti live di RAI Radio3 al programma Zazà e di Radio Popolare Roma. 
Il 6 Gennaio 2012 hanno pubblicato il nuovo video del brano strumentale “Musica Per Via Chiaia”, brano considerato il Manifesto Musicale della band.
Il video è stato girato grazie alla collaborazione di una squadra che ha creduto in “Musica Per Via Chiaia” che NoBudget ha realizzato il video in 3 giorni di set nel centro di Napoli.
Il video in 3 giorni ha raggiunto 3500 visualizzazioni su youtube, a consolidare il fatto che c'è gente che segue, aspetta e sostiene i JFK.
Le canzoni dei JFK non rientrano in un genere preciso ma di certo si tratta di musica italiana, di canzoni scritte con sincerità e voglia di manifestare il desiderio di fare musica, il sogno di restare liberi, l'essere italiani ma non sentirsi sempre rappresentati, l'essere napoletani e saperlo, l'amore vero vissuto, frammentato e ricostruito.
Il 2012 potrebbe essere l'anno d'esordio discografico della band che al momento lavora di preproduzione e cerca il modo migliore per entrare nel mercato discografico.
“lasciati vivere bene oppure suona per ore”