Stimolato dai dischi blues del padre, Giacomo inizia a suonare la chitarra all'età di 13 anni e, dopo il diploma di scuola superiore, decide di concentrarsi completamente sulla musica, iniziando il suo progetto solista come JMT.
Il suo primo album "The Blue Hour" è stato pubblicato indipendentemente il 25 maggio 2018. In occasione del disco, JMT ha svolto un breve tour in Germania, con date a Francoforte, Mannheim e Berlino.
Nel luglio 2018, JMT è apparso su BalconyTV eseguendo una nuova canzone chiamata "Berlin".
Nel novembre 2018, JMT ha pubblicato "Fifth Floor", un nuovo singolo con il cantante della band Atop The Hill Daniel Ruocco.
Nel maggio 2019, JMT appare nell'album "Afroshock" dell'artista nigeriano Lewisland di Manchester, cantando sul brano "Things I Hoped For".
Nell'ottobre 2019, JMT ha pubblicato il singolo "No Way Back" con il suo primo video musicale, girato su pellicola Kodak Super 8 mm.
Nel dicembre 2019, JMT ha pubblicato il video musicale di "Open Your Heart", la sua nuova canzone con Lewisland. Il brano è stato scritto senza intenzioni politiche, ma per diffondere un messaggio di unità e speranza e nel clima di paura, odio e intolleranza che si sta diffondendo in Italia e in molti altri paesi europei. Per girare il video, JMT e Lewis hanno deciso di recarsi a Monfalcone e di mettere insieme per la prima volta due persone diverse (rispettivamente una ragazza italiana e un ragazzo della Sierra Leone), senza alcuno script e senza sapere come avrebbero reagito.
---
L'articolo Biografia JMT di JMT è apparso su Rockit.it il 2020-01-05 11:37:48