Biografia Joe Natta, cantautore dal 2002

Biografia Joe Natta, cantautore dal 2002

band
Cantautore, Acustico, Pop rock 

Lucca, Toscana

"Una persona seriosa è l'ombra di un cretino"

Joe Natta è un Cantautore che dal 2002 colleziona sorrisi regalando buonumore.

Vive a Ponte a Moriano in provincia di Lucca con i suoi gatti Dobby e Artù, ha al suo attivo 37 album ufficiali, moltissimi videoclip e concerti.

Autore e compositore SIAE, inizia la sua attività artistica alternando canzoni demenziali ad altre più ironiche e seriecon le quali, in modo simpatico, cerca di sensibilizzare la gente su temi importanti quali la perdita dei valori, la solidarietà, la lettura, il folclore locale, la donazione di sangue, la violenza contro gli animali, l’indifferenza verso tutto e tutti della società moderna e molto altro.

La sua produzione di canzoni comico demenziali è raccolta nell’album “15 anni di risate” e ha superato negli anni oltre i 4 milioni di ascolti solamente su YouTube.



Nel 2011 dà vita al progetto musicale "Leggende Lucchesi" dedicato interamente alla riscoperta delle leggende

e della tradizione orale di Lucca, della Garfagnana, della Versilia e a personaggi e storie legate al folclore e alla cultura locale.

Con questo progetto pubblica negli anni 7 album e una raccolta ufficiale.



Nel 2015 inizia un altro progetto musicale dedicato alla festa di Halloween con canzoni e videoclip in tema.

In uno di questi video compare il “papà” degli Zombi, il grande regista George A. Romero.

Col progetto “Songs for Halloween” vengono pubblicati 6 album di musica strumentale a tema “Halloween”



Nel 2017 abbandona definitivamente il genere demenziale per dedicarsi ad altri progetti musicali,

in primis la realizzazione di molti album cantautorali che teneva dentro al famigerato “cassetto” da tempo.



Nel 2018 inizia il nuovo progetto “MUSICA E POESIA” dedicato alla riscoperta di grandi Poeti di ieri e di oggi musicando tutte quelle poesie che più lo hanno emozionato. Sono circa 250 le poesie musicate nel corso del tempo da Joe.



Nel 2019 pubblica assieme allo scrittore Alessio Del Debbio il libro “Chi ha paura del Linchetto?” dedicato al folclore lucchese.



Nel 2020 pubblica “A MIO PADRE” un concept album dedicato interamente a suo Papà.



Sempre nel 2020 inizia un nuovo progetto musicale assieme al poeta ZAIRO FERRANTE, fondatore del “Dinanimismo”, movimento poetico/artistico di neoavanguardia, dal quale nasce l’album “PAROLE E MUSICA IN DIVENIRE”, disponibile gratuitamente su YouTube e Soundcloud. Un progetto che, come dice già il titolo, crescerà un po’ alla volta, quando l’ispirazione chiama.



Fervente sostenitore della musica creativa NON fa "Cover" né quantomeno “Tributi” di alcun genere, solo brani originali.

Particolare curioso e simpatico, durante il suo periodo demenziale, è stata la presenza di Nonna Rolanda, nonna paterna di Joe, che ha recitato nei suoi corti e cantato alcune delle sue canzoni.

Un fenomeno multimediale davvero originale che ha conquistato il cuore degli internauti e che continua a farlo anche dopo la sua scomparsa avvenuta nel 2007.

Nonna Rolanda viene ricordata da Joe in una canzone dal titolo "Canzone per Nonna Rolanda"

Joe Natta sostiene EMERGENCY, UNICEF, WWF, AIL, AIRC, ANDARE OLTRE SI PUO’, LIBERA, LEGAMBIENTE, AMREF e la donazione del sangue, ADORA LEGGERE, scrivere, il cinema in ogni sua forma (soprattutto quello di genere), la musica beat & psichedelica anni ’60, i videogiochi arcade anni ’80, i giochi da tavolo e non guarda la televisione.

MUSICALMENTE:

Joe Natta Ha all’attivo oltre 1000 canzoni (tutte depositate) e 37 Album ufficiali di svariati generi musicali.

Fonda nel 2003 i “Joe Natta e le Menti Malate” e nel 2014 i “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” gruppi con i quali suona tuttora dal vivo



NEL CORSO DEGLI ANNI:



Giugno 2020: Lo storico portale di poesia italiana “ITALIAN POETRY” pubblica una poesia di GIORGIO VIGOLO e una di ANDREA ZANZOTTO musicate da Joe Natta.

Giugno 2020: Escono su “Il Tirreno”, “Toscanalibri.it”, “La gazzetta di Viareggio”, “Toscanaeventienews” degli articoli dedicati alla nuova Web Tv “Culturalmentre” dove si parla anche di Joe Natta

Giugno 2020: I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” sono ospiti in diretta di “Leggendando” prima puntata della nuova Web Tv “Culturalmentre” in onda in diretta Facebook dalle pagine dell’Associazione culturale “Nati per Scrivere.

Maggio 2020: La casa editrice “NPS EDIZIONI” per festeggiare il suo secondo compleanno ha organizzato una bella chiacchierata con tanti scrittori e amici.

Per chiudere l’evento in diretta Facebook, all’aperto e a debita distanza, i “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” nuovamente al completo hanno eseguito un breve concerto acustico.

Sempre “NPS edizioni” pubblica sulla sua pagina Facebook un video celebrativo per i 2 anni di attività nel quale appaiono anche i “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

Maggio 2020: Il quotidiano “La Nazione” pubblica un articolo in cui si parla anche dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” e di quando Joe è stato invitato alla Scuola Media di Ponte a Moriano per parlare ai ragazzi delle classi seconde di Leggende e folclore della provinia di Lucca.

Maggio 2020: Lo storico portale di poesia italiana “ITALIAN POETRY” pubblica una poesia di MARGHERITA GUIDACCI musicata da Joe Natta. (Vedi “Rassegna stampa”)

Maggio 2020: La pagina Facebook ufficiale di “SALONE OFF“, creata da varie case editrici indipendenti che avrebbero dovuto essere presenti al “Salone del libro di Torino” intervista i “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” assieme ad “Alessio Del Debbio” riguardo il loro libro “CHI HA PAURA DEL LINCHETTO?“

Segue un mini live acustico della band in formazione ridotta.

Maggio 2020: Joe Natta e Ylis sono stati ospiti in diretta Facebook della storica Associazione culturale “L’ALVEARE” (attiva dal 2002) durante la trasmissione “Poesia, vino e musica”, per parlare di poesia contemporanea e non solo.

Maggio 2020: L’associazione culturale “Nati per Scrivere” per la quarta puntata della rubrica “Videolibrami” intervista tramite il suo Presidente Alessio Del Debbio i “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” per parlare del libro scritto assieme “Chi ha paura del Linchetto?” e di folclore locale.

Aprile 2020: IN PUNTA DI PENNA BLOG” pubblica una video intervista ai “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” con Alessio Del Debbio per parlare del loro libro “Chi ha paura del Linchetto?”

Aprile 2020: Lo storico portale di poesia italiana “ITALIAN POETRY” pubblica una poesia di GIUSEPPE UNGARETTI musicata da Joe Natta.

Aprile 2020: Il celebre Dj Dino Brown trasmette durante il suo programma “All you can dance” il classico (in)successo di Joe Natta “Cagarella”, su One Dance Fm

Aprile 2020: L’associazione culturale “Nati per Scrivere” ospita i “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” (in formazione ridotta causa coronavirus) in “UN LIBRO AL TRAMONTO (Instagram Edition)” evento trasmesso in diretta Instagram dalla pagina ufficiale dell’associazione “NATI PER SCRIVERE” e condotto dal suo Presidente Alessio Del Debbio con il quale abbiamo realizzato il libro “Chi ha paura del Linchetto?”. Un’intervista e qualche canzone dal vivo durante il periodo della quarantena per parlare di folclore locale, del libro e soprattutto per passare un po’ di tempo insieme senza uscire di casa.

Aprile 2020: I Concept album di Joe Natta “Songs for Halloween 1, 2 e 3”, “Halloween Songs”, “Vampires” e “Werewolves” sono ancora in programmazione dal 2015 su HALLOWEENRADIO.NET, la prima Web Radio a tema Halloween più ascoltata al mondo!

Aprile 2020: Nicola Guarino, noto autore, regista e attore di cinema e teatro napoletano, che vanta premi in molti festival internazionali e collaborazioni con artisti del calibro di Dario Fo e Paolo rossi, realizza su Spreaker “#lammerda” un podcast satirico e gratuito usando come sigla una vecchia canzone demenziale di Joe Natta

Marzo 2020: La poetessa americana Kitty O’Meara, autrice della poesia IN THE TIME OF PANDEMIC, scritta durante questi giorni difficili causati dalla pandemia mondiale di coronavirus, di cui Joe Natta ha musicato il 28 Marzo la versione tradotta in italiano da Yel Bosco per omaggiarla, ha dedicato un articolo sul suo sito ufficiale a Joe, alla sua canzonee non solo. La poesia si intitola “AI TEMPI DELLA PANDEMIA” e la trovate su YouTube nel progetto musicale “Musica e Poesia” di Joe Natta.

Marzo 2020: Il sito ufficiale del movimento poetico “Dinanimismo” dedica un articolo alla poesia di Kitty O’Meara, “Al tempo della Pandemia”, scritta durante la pandemia mondiale causata dal coronavirus, musicata da Joe Natta

Marzo 2020: “Lucca Live” e “La Nazione” dedicano un articolo all’associazione culturale “Nati Per Scrivere” dove si parla anche dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

Marzo 2020: Lo storico portale di poesia italiana “ITALIAN POETRY” pubblica una poesia di ALFONSO GATTO musicata da Joe Natta.

Marzo 2020: La canzone di Joe Natta e Zairo Ferrante “Il valzer dell’amore rinato” è stata inserita nello storico portale “Canzoni contro la guerra”

Marzo 2020: Esce la prima ristampa del libro “CHI HA PAURA DEL LINCHETTO?” dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” e Alessio Del Debbio

Marzo 2020: Riccardo Sarti, terzo cugino di Italo Meschi, traduce in inglese la canzone di Joe Natta dedicata al cantore lucchese. Una bellissima sorpresa, un piacere e un grandissimo onore per me.

Marzo 2020: “Lucca in diretta” e altri quotidiani online dedicano un articolo all’uscita del nuovo album di Joe Natta “IL RITORNO DELLE ANATRE SPAZIALI” e ai suoi progetti futuri

Marzo 2020: La canzone di Joe Natta “Canzone per Italo Meschi, l’ultimo trovatore italiano” è stata inserita nello storico portale “Canzoni contro la guerra”

Marzo 2020: Il libro “Chi ha paura del Linchetto?” di Joe Natta & Alessio Del Debbio è stato inserito nella rete bibliotecaria delle Province di Pisa e Firenze.

Febbraio 2020: Lo storico portale di poesia italiana “ITALIAN POETRY” pubblica una poesia di PATRIZIA CAVALLI musicata da Joe Natta

Febbraio 2020: La scuola secondaria di primo grado “Michelangelo Buonarroti” di Ponte a Moriano invita Joe Natta a parlare con gli alunni delle classi seconde del suo progetto musicale di riscoperta folclorica “Leggende Lucchesi”

Febbraio 2020: Lo storico portale di poesia italiana “ITALIAN POETRY” pubblica una poesia di GIORGIO CAPRONI musicata da Joe Natta

Febbraio 2020: Il quotidiano online “Verde Azzurro Notizie” e la pagina Facebook di “Garfagnana terra unica” pubblicano il video di Joe Natta “Il Chiffio di Perpoli” tratto dall’album “Leggende Lucchesi, Vol. 2”

Febbraio 2020: “Lucca in diretta” e altri quotidiani online dedicano un articolo all’uscita di “Leggende Lucchesi, Vol. 7” e ai prossimi progetti musicali di Joe Natta

Febbraio 2020: La Scuola secondaria di primo grado di Ponte a Moriano invita i “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” per un concerto dedicato alla riscoperta delle leggende, del folklore e delle tradizioni della nostra Provincia davanti a molte classi dell’istituto scolastico.

Gennaio 2020: Il libro “Chi ha paura del Linchetto?” di Joe Natta & Alessio Del Debbio è stato inserito nella rete bibliotecaria della Provincia di Padova.

Gennaio 2020: “La Scuola secondaria di primo grado di Ponte a Moriano si fa comunità intorno alla parola e apre le porte a scrittori, cantautori, artisti per accendere quella passione che accompagnerà i ragazzi nel loro percorso di crescita”

È questo il tema dell’articolo di oggi uscito su “La Gazzetta di Lucca” dove si parla fra l’altro del concerto dei ”Joe Natta e le Leggende Lucchesi” che si terrà nel teatro della scuola il prossimo 4 Febbraio e del progetto musicale di Joe Natta dedicato alla riscoperta delle Leggende e del folclore locale.

Gennaio 2020: Lo storico portale di poesia italiana “ITALIAN POETRY” pubblica 3 poesie musicate da Joe Natta, rispettivamente dei poeti Giorgio Vigolo, Valentino Zeichen e Attilio Bertolucci.

Gennaio 2020: “Upside Down Magazine” pubblica un articolo sul folclore italiano consigliando vari libri fra cui “Chi ha paura del Linchetto?” dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” & Alessio Del Debbio

Ottobre 2019: Il libro “Chi ha paura del Linchetto?” di Joe Natta & Alessio Del Debbio è stato inserito nella rete bibliotecaria della Provincia di Lucca.

Ottobre 2019: Lo storico portale di poesia italiana “ITALIAN POETRY” pubblica una poesia di Eugenio Montale musicata da Joe Natta

Ottobre 2019: Il quotidiano “IL TIRRENO” fa uscire un articolo dedicato al nuovo concept album di Joe Natta “HALLOWEEN SONGS” dedicato alla festa delle streghe e alle novità del cantautore lucchese

Ottobre 2019: Anche quest’anno per tutto il mese di ottobre la radio americana “Halloween listening party on FOTW Radio” trasmetterà le canzoni di Joe Natta tratte dal suo progetto musicale “Songs For Halloween”

Settembre 2019: Durante la puntata del “Tg Noi” del 22/09 in onda sulla televisione toscana “NOI TV” è andato in onda un servizio

dedicato al nuovo concept album di Joe Natta “HALLOWEEN SONGS” dedicato alla festa delle streghe e alle novità del cantautore

Settembre 2019: I siti giornalistici “Lucca in diretta”, “La gazzetta di Lucca”, “Verdeazzurro notizie”, “Luca Live” e “Noi Tv”

fanno uscire un articolo dedicato al nuovo concept album di Joe Natta “HALLOWEEN SONGS” dedicato alla festa delle streghe

Settembre 2019: Il portale musicale “Primo ascolto” recensisce l’ultimo album di Joe Natta “Insert Coin”

Agosto 2019 – Il libro “Chi ha paura del Linchetto?” viene inserito nell’archivio ufficiale del Museo Italianano dell’Immaginario Folklorico

Agosto 2019 - “Lucca in diretta” e altri quotidiani online locali dedicato un articolo agli ultimi progetti musicali di Joe Natta

Agosto 2019 - La principale e più famosa radio americana a tema halloween “HALLOWEEN RADIO” continua a trasmettere le canzoni di Joe Natta tratte dal progetto “Songs For Halloween” (ormai dal 2015)

Agosto 2019 - “Il Tirreno” dedica un articolo al concerto dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” al secondo “Linchetto Fest” di Pescaglia

Agosto 2019 - Joe Natta è inserito con la sua “Canzone della criscioletta di Cascio” nel libro “La voce di Cascio

Luglio 2019 – Anche la radio americana “Horror and Halloween Radio” trasmette le canzoni di Joe Natta tratte dal progetto “Songs For Halloween”

Luglio 2019 – Esce sul sito di “NPS Edizioni” e nelle principali librerie online e fisiche “Chi ha paura del Linchetto?” il primo libro dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” scritto in collaborazione con Alessio Del Debbio.

Luglio 2019 – Lucca in Diretta, La voce di Lucca e “Il Tirreno” pubblicano un articolo dedicato all’uscita del libro “Chi ha paura del Linchetto?” di Joe Natta & Alessio Del Debbio

Luglio 2019 - Il blog del movimento poetico “DINANIMISMO” fondato dal poeta Zairo Ferrante pubblica un articolo dedicato al progetto di Joe Natta “Musica e Poesia”

Luglio 2019 - Viene proiettato ad “Artè” (Capannori) il documentario di Fabio Gigli “Un cammino per tutti” per il quale Joe Natta ha scritto le musiche originali

Luglio 2019 - Lo storico portale di poesia italiana “ITALIAN POETRY” pubblica 3 poesie, rispettivamente di Mario Luzi, Piero Bigongiari e Paolo Ruffilli, musicate da Joe Natta

Giugno 2019 - I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” sono invitati alla scuola media di Ponte a Moriano per parlare agli alunni dell’importanza della valorizzazione della tradizione orale e del folclore della provincia di Lucca.

Eseguono dal vivo 5 brani tratti dal loro repertorio dei 6 album “Leggende Lucchesi”

Giugno 2019 – Esce la copertina di “Chi ha paura del Linchetto? Il primo libro dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” in collaborazione con lo scrittore e amico Alessio Del Debbio di NPSedizioni

Giugno 2019 - “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” sono invitati alla stazione di Campiglia Marittima dalla Scuola Polacca presso l’ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma per omaggiare “Lampo, il cane viaggiatore” davanti alla presenza della signora Mirna Barlettani, protagonista dell’omonimo libro scritto da suo padre

Giugno 2019 – Durante il programma “Parlando Con” in onda su Noi Tv viene trasmesso il video di Joe Natta “Ettore il gatto dei pescatori”

Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio 2019 – Lo storico portale di poesia italiana “Italian Poetry” pubblica i video di alcune poesie musicate da Joe Natta per il suo progetto “Musica e Poesia”

Aprile 2019 – I quotidiani “Lucca in diretta”, “Verde azzurro notizie” e “La gazzetta di Lucca” dedicano un articolo a Joe Natta

Febbraio 2019 – La nota scrittrice Flavia Piccinni intervista Joe Natta sul quotidiano “Il Tirreno”

Febbraio 2019 – Anche i quotidiani “Il Tirreno” e “La Nazione” pubblicano un articolo dedicato agli ultimi progetti musicali di Joe Natta

Febbraio 2019 – “Lucca in diretta”, “La voce di lucca”, “La gazzetta di lucca” e altri quotidiani locali pubblicano un articolo dedicato agli ultimi progetti musicali di Joe Natta. Articolo andato in onda anche nel tg Noi di NOI TV del 8 Febbraio 2019

Novembre 2018 - Il celebre giornalista Stefano Pasquinucci dedica un articolo sul suo blog ai "Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

Novembre 2018 - Il sito “Canzoni contro la guerra” pubblica le canzoni di Joe Natta “La ballata delle donne” tratta da una poesia di Edoardo Sanguineti e “Dopo la pioggia” di Gianni Rodari

Ottobre 2018 – Joe Natta ospite di Noi Tv durante la trasmissione “Buongiorno con noi”

Ottobre 2018 – “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” fanno parte del libro “Ettore il gatto dei pescatori 2” il cui ricavato andrà in beneficenza all’ASAV di Viareggio e all’associazione onlus “Amici di Ettore”

Ottobre 2018 - L’associazione culturale “Nati per scrivere” dedica un articolo al nuovo progetto di Joe Natta “Musica e Poesia”

Ottobre 2018 – Anche Joe Natta è stato selezionato per continuare la “Canzone Circolare” ideata dagli Elio e le storie tese per Legambiente.it

Ottobre 2018 – Vari quotidiani online dedicano un articolo agli ultimi progetti musicali di Joe Natta

Ottobre 2018 – Joe Natta in onda allo “Zoo di 105” con 2 canzoni

Settembre 2018 – Il Esce il videoclip della canzone “Scream” che anticipa il nuovo concept album di Joe Natta “Songs for Halloween, Vol. 3”. Alla realizzazione del video ha collaborato l’americana Kenzy Wentz col suo parco a tema “DEADS END”

Settembre 2018 – Il sito “Canzoni contro la guerra” pubblica le canzoni di Joe Natta “Guerra è in queste mani” tratta da una poesia di Guglielmo Petroni e “Per i morti della resistenza” di Ungaretti

Agosto 2018 - I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” ospiti del Live Song Festival 2018 di Traversetolo (Pr) davanti al maestro Fio Zanotti

Agosto 2018 – Il sito “Canzoni contro la guerra” pubblica la canzone di Joe Natta “San Martino del Carso” tratta da una poesia di Ungaretti

Agosto 2018 – Il portale letterario “I mondi fantastici” intervista Joe Natta

Luglio 2018 – “Il Corriere della Sera” pubblica un articolo dedicato al bandito Orcino e alla canzone scritta su di lui da Joe Natta

Luglio 2018 – Il portale letterario “Dianora Tinti” pubblica un articolo dedicato al progetto di musica e poesia di Joe Natta

Luglio 2018 – “La Nazione” e “Il Tirreno” dedicano un articolo al Professor Paolo Fantozzi per l’uscita del suo nuovo libro

sulle leggende dei Monti Pisani. Nell’articolo si parla anche di Joe Natta. (Articolo uscito anche su “Lucca in diretta”)

Luglio 2018 - Il nuovo progetto di Joe Natta dedicato alla riscoperta della Poesia è stato pubblicato da “La Nazione”, “Lo Schermo”, “Serchio in diretta” e “La gazzetta di Lucca”

Giugno 2018 – Joe Natta in onda allo Zoo di 105

Giugno 2018 - Dj Aronsyne, giovane e promettente artista, fa uscire il remix di “Ceppo di Minchia”

Giugno 2018 – Joe Natta collabora col gruppo americano “Carmilla and her invisible monsters” scrivendogli i brani del loro album strumentale d’esordio “Strange songs”

Maggio 2018 – I “Joe Natta e le Menti Malate” festeggiano i 15 anni di attività con un concerto a Lucca

Aprile 2018 – La nazione, lucca in diretta, serchio in diretta e altri quotidiani online pubblicano un articolo dedicato al progetto di Joe Natta “Leggende Lucchesi”

Marzo 2018 – La canzone “Fatti i cazzi tuoi” in onda allo Zoo di 105

Febbraio 2018 – I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” si esibiscono assieme al Professor Paolo Fantozzi

Febbraio 2018 – La canzone di Joe Natta “Mi sono cagato nelle mutande” in onda allo Zoo di 105

Febbraio 2018 – La canzone di Joe Natta “Il segaiolo” in onda allo Zoo di 105

Dicembre 2017 – Joe Natta si prende un periodo sabbatico abbandonando il genere demenziale.

Settembre 2017 – Cagarella di Joe Natta in onda su m2o durante “A qualcuno piace presto”

Settembre 2017 – Caccole di Joe Natta in onda su m2o durante “A qualcuno piace presto”

Settembre 2017 – Cagarella di Joe Natta ancora in onda su m2o

Maggio 2017: “Controtendance” su m2o manda in onda “Cagarella” di Joe Natta

Aprile 2017 – Dj Osso trasmette “Caccole” durante “A qualcuno piace happy” su m2o

Marzo 2017 – La Nazione, Lo Schermo e Lucca in diretta dedicano un articolo all’uscita di “Leggende Lucchesi, Vol. 4” di Joe Natta

Marzo 2017 – L’ecomuseo delle Alpi Apuane pubblica un video con musica di Joe Natta

Gennaio 2017 – Lo storico portale musicale “Musicademenziale.com” dedica un articolo ai 15 anni di carriera di Joe Natta

Gennaio 2017 – “Lucca in diretta” dedica un articolo a Joe Natta per il suo omaggio musicale a Primo Levi

Gennaio 2017 – Joe Natta nella “Compirlation” dello storico portale di musica demenziale “musica demenziale.com”

Gennaio 2017 – La canzone di Joe Natta “Compagno di viaggi” fa parte della compilation “In cammino” realizzata dall’associazione onlus “Andare oltre si può”

Dicembre 2016 – Il portale horror “Welcome to horrorland recensisce il progetto musicale di Joe Natta songsforhalloween.net

Dicembre 2016 – Joe Natta in finale al concorso di cortometraggi Nickelclip con “Taxi Man”

“La gazzetta di Lucca” dedica un articolo alla serata dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” agli Orti di Via Elisa

Novembre 2016 – Durante “Controtendance” su m2o viene trasmessa “Bidibibodi Bidet” di Joe Natta

Novembre 2016 – Durante “A qualcuno piace Happy” su m2o DJ OSSO trasmette “Cagarella” di Joe Natta

Ottobre 2016 - La canzone di Joe Natta dedicata a Matilde di Canossa è inserita nel nuovo libro della scrittrice Aurora Cecchini “Sarò la donna che voglio”

Settembre 2016 – “Lucca in diretta” pubblica un articolo che parla anche dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

Agosto 2016 – Joe Natta collabora col gruppo inglese “Echoes of mind” e gli scrive le 15 canzoni per l’album di esordio

Agosto 2016 - I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” si esibiscono come ospiti al “Live Song Festival” di Traversetolo (Pr) davanti a oltre 1000 persone e alla giuria composta fra gli altri da Grazia Di Michele e Platinette

Agosto 2016 – La canzone di Joe Natta dedicata a Don Andrea Gallo “Angelicamente Anarchico” è inserita nel portale “Canzoni contro la guerra”

Luglio 2016 – Il Tirreno dedica un articolo alla canzone “Le storie nell’acqua” di Joe Natta e Filippo Marchini

Luglio 2016 – Esce la compilation estiva dello storico portale “Musica Demenziale” contenente fra le altre una canzone di Joe Natta & Fabri Fiacca

Giugno 2016 – I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” sono ospiti della trasmissione “Mi fai sganascià”, il Barzellettiere di Lucca, organizzata da “Anffas Onlus Lucca” e “Noi TV” nell’auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari. La serata è stata registrata e trasmessa da Noi Tv.

Giugno 2016 – Il quotidiano “Il Tirreno” dedica un articolo al terzo concept album di Joe Natta “LEGGENDE LUCCHESI, VOL. 3”

Giugno 2016 – Joe Natta nuovamente trasmesso durante lo “Zoo di 105”

Giugno 2016 – La canzone “Il Professore Partigiano”, dedicata al Partigiano lucchese Carlo Del Bianco, viene inserita sul portale “Canzoni contro la guerra”

Maggio 2016 – La canzone di Joe Natta “Per non dimenticare (Canzone per Irma Bandiera) è stata pubblicata sul portale “Canzoni contro la guerra”

Aprile 2016 - LIBRERIAMO, la piazza digitale per chi ama la lettura ha pubblicato un articolo dedicato ai 36 anni dalla scomparsa

di Gianni Rodari con una foto di Joe Natta che ritrae il suo gatto Dobby circondato dai libri del grandissimo scrittore italiano.

Aprile 2016 – “TRAVEL CASE”, trasmissione radio in onda il mercoledi sera su “RADIO REBEL” ha trasmesso “Social Network Man” di Joe Natta e Fabri Fiacca

Aprile 2016 - “Sei un grande” di Joe Natta in onda durante “Vitignanostock on air” di “Radiosoundgarage.it” e in FM su Ciao Radio

Marzo 2016 - La nuova canzone di Joe Natta "SPRING SONG" è stata ritwittata dall'account ufficiale del quotidiano "Il corriere della sera"

Marzo 2016 – Una canzone di Joe Natta trasmessa durante “A qualcuno piace Happy” in onda su m2o

Marzo 2016 – Una canzone di Joe Natta trasmessa durante il “Disco Retto” nel mitico Zoo di 105

Marzo 2016 – “Il corriere della sera” ritwitta “Spring Song”, la nuova canzone di Joe Natta dedicata alla primavera

Gennaio 2016 – La Gazzetta di Parma pubblica 2 articoli dedicati ai “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”, uno dei quali è un’intervista al trio acustico

Gennaio 2016 – La canzone di Joe Natta “Il sentiero colorato” fa parte della compilation “C’è luce” realizzata dall’associazione onlus “Andare oltre si può”

Dicembre 2015 – Lo storico portale “Musicademenziale.com” pubblica una compilation Natalizia contenente anche 2 brani di Joe Natta

Novembre 2015 – I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” trasmessi da NOI TV durante “I colori del Serchio” trasmissione curata da Abramo Rossi

Novembre 2015 – I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” ospiti di “Buongiorno con noi” trasmissione in diretta su NOI TV condotta da Lorenzo Bertolucci

Ottobre 2015 – Escono articoli e servizi che parlano dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” su “La Nazione”, “Noi Tv” e “Verde Azzurro Notizie

Ottobre 2015 – “Il Tirreno” pubblica un articolo dedicato ai progetti “Leggende Lucchesi” e “Songs for Halloween” di Joe Natta

Ottobre 2015 – Il regista Fabio Gigli vince il concorso “Cammini Italiani” con un suo cortometraggio musicato da Ylis dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

Settembre 2015 - I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” sono stati invitati a suonare al Parco dell’Orecchiella in Garfagnana in occasione

del seminario “Scambi”, Il valore della relazione e del dialogo culturale” dedicato a dirigenti scolastici, docenti e assessori alla scuola,

organizzato dal Parco Appennino Tosco Emiliano e dal centro di coordinamento per la qualità della scuola.

Maggio 2015 – Il videoclip diretto da Joe Natta “Fatti meno Selfie” viene trasmesso da Raisport 1 durante il programma televisivo “Zona 11 pm”

Aprile 2015 - Radio m2o trasmette “Babbo Natale si è cagato addosso” di Joe Natta durante “A qualcuno piace presto”

Aprile 2015 – La nuova canzone di Joe Natta “Il Vigneto” viene inserita nel sito “Canzoni contro la guerra”

Marzo 2015 - La canzone “Le due Patrie” sritta a 4 mani con l’amico Filippo Marchini e dedicata al Garibaldino Ungherese Teleki Sandor viene recensita positivamente dal quotidiano web “Lucca in diretta”, da uno dei principali siti di giornalismo Ungheresi e dall’ambasciata di Ungheria a Roma

Febbraio 2015 – i “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” sono invitati a suonare per i festeggiamenti dei 900 anni del ponte di Ponte a Moriano

Gennaio 2015 – “La canzone di Whatsapp” in onda su m2o durante “A qualcuno piace presto”

Gennaio 2015 – Escono articoli su “Il Tirreno”, “La Nazione”, “Lo Schermo”, “Lucca in diretta”, “Lucca Live”, “La gazzetta di Lucca”

e un servizio di Noi TV dedicati a Joe Natta in occasione del concerto benefico a favore dell’unione italiana ciechi ed ipovedenti onlus dei “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

Dicembre 2014 – La canzone “Un mondo così” fa parte della compilation ufficiale “La scoperta” dell’associazione Onlus “Andare oltre si può”

Dicembre 2014 – “50 Canale” (Canale 12 DT) intervista in diretta i “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

Dicembre 2014 – Radio m2o trasmette la nuova canzone Natalizia di Joe Natta “Babbo Natale si è cagato addosso”

Novembre 2014 – For Music Tv Channel trasmette una canzone di Joe Natta

Novembre 2014 – Rete 37 usa 2 canzoni di Joe Natta come sottofondo del servizio dedicato alla “Halloween Celebration” 2014

Ottobre 2014 – i Joe Natta e le Leggende Lucchesi citati su “Il Tirreno” per la loro partecipazione ad Halloween Celebration MMXIV

Ottobre 2014 – Esce un articolo su “Il Tirreno” che cita Joe Natta e la sua canzone “La zuppa della mi mamma”

3 Ottobre 2014 – Joe Natta di nuovo in onda su m2o durante “A QUALCUNO PIACE PRESTO”

1 Ottobre 2014 – m2o trasmette “La canzone Meteorologica” durante “A QUALCUNO PIACE PRESTO”

Settembre 2014 – Radio Deejay trasmette “La canzone di Whatsapp” durante “CIAO BELLI”

Settembre 2014 – RDS trasmette “Mister Scoreggia” durante “Tutti pazzi per rds”

Agosto 2014 – I “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” sono invitati a suonare alla notte bianca di Lucca 2014 dal Museo “Paolo Cresci” per la storia dell’Emigrazione italiana: durante le 2 ore di concerto oltre 300 persone si sono fermate ad ascoltare.

Agosto 2014 – “Mi ci porti in Tv” il programma condotto da dj Mitch di Radio 105 su Iliketv trasmette “Social Network Man”

Agosto 2014 – La tv toscana “Dì Lucca” trasmette il concerto degli “Hillside Power Trio” aperto dai “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”

Luglio 2014 – “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” vengono invitati a suonare alcuni loro brani a Palazzo Ducale, sede della provincia di Lucca

Luglio 2014 – Lo Zoo di 105 trasmesse “Fatti i cazzi tuoi” di Joe Natta durante la presigla!

Luglio 2014 – “La canzone di Whatsapp” di Joe Natta & Fabri Fiacca in onda durante “Tutti pazzi per RDS”

Aprile 2014 – Il portale “Pro Wrestling” pubblica in homepage la canzone di Joe Natta dedicata all’Undertaker

Aprile 2014 – Lo Zoo di 105 trasmesse “Eiaculazione Precoce” di Joe Natta durante il Disco Retto!

Marzo 2014 – Lo Zoo di 105 trasmette “Passera pelosa passera dispettosa” di Joe Natta durante il Disco Retto!

Marzo 2014 – Joe Natta è presente con le sue canzoni nell’app ufficiale dello ZOO di 105!!!

Marzo 2014 – Joe Natta in onda su m2o con “Mister Scoreggia” durante la “Rotto voice Chart” del programma “A qualcuno piace presto”

Febbraio 2014 – Lo Zoo di 105 trasmette “Inno alla Figa” di Joe Natta durante il Disco Retto!

Gennaio 2014 – Joe Natta e le Menti Malate partecipano a “Tilt Maniako”, il 1° festival online di musica demenziale organizzato dallo storico portale musicademenziale.com

Ottobre 2013 – “Radio Reservoir Dogs” trasmette 2 puntate dedicate alle canzoni di Joe Natta & Fabri Fiacca

Agosto 2013 – “IL TIRRENO” dedica un lungo articolo a Joe Natta

Agosto 2013 – Lo Zoo di 105 trasmette “Cagarella”, la parodia di Joe Natta durante il Disco Retto!

Luglio 2013 – Joe Natta è intervistato dal blog “Ziggy’s Cafè”

Luglio 2013 – “Radio Reservoir Dogs” trasmette varie volte la canzone di Joe Natta & Fabri Fiacca “Anni 90”

Giugno 2013 – Il programma LUCCA STAR di Radio Star 92.5 trasmette alcune canzoni di Joe Natta

Giugno 2013 – Lo storico portale musicademenziale.com fa uscire la compilation “Tilt Maniako” che contiene un brano di Joe Natta

Giugno 2013 – Joe Natta invitato alla celebrazione in memoria di Tito Strocchi per suonare dal vivo la sua canzone dedicata al Garibaldino lucchese” scritta in collaborazione con l’amico Filippo Marchini

Maggio 2013 – Lo Zoo di 105 trasmette “Inno alla Figa” di Joe Natta durante il Disco Retto!

Maggio 2013 – Il portale “LUCCA NEWS” pubblica una intervista ai Joe Natta e le Menti Malate

Maggio 2013 – “ETNICA RADIO” intervista in diretta i Joe Natta e le Menti Malate

Aprile 2013 – Joe Natta realizza la sigla del programma radiofonico “Stacci dentro” in onda su “Ciao Como Radio”

Aprile 2013 – Joe Natta in diretta radiofonica su “Ciao Como Radio” durante il programma “Stacci dentro”

Marzo 2013 – Le canzoni di Joe Natta & Fabri Fiacca in onda su “Radio Reservoir Dogs”

Marzo 2013 – Le canzoni di Joe Natta si possono ascoltare anche su SPOTIFY

Marzo 2013 – Lo Zoo di 105 trasmette “Cagarella” durante il Disco Retto!

Marzo 2013 – Lo Zoo di 105 trasmette una canzone di Joe Natta durante il Disco Retto!

Febbraio 2013 – Fabri Fiacca intervistato da Radio Bresciasette riguardo la collaborazione musicale con Joe Natta

Febbraio 2013 – La canzone “LA CRISI” e una relativa intervista a Joe Natta vengono pubblicate sul sito ufficiale di “DEUTSCHE WELLE”

la compagnia Tedesca di informazione internazionale membro della ARD che trasmette in oltre 30 lingue dal 1953

Dicembre 2012 – 2 canzoni di Joe Natta vengono trasmesse dallo “Zoo di 105” durante il disco retto

Novembre 2012 – “Caccole e Merda” viene trasmessa dallo “Zoo di 105” durante il disco retto e il videoclip della canzone viene pubblicato sulla pagina facebook ufficiale del programma

Ottobre 2012 – Joe Natta ospite della trasmissione radiofonica in diretta “LUCCA STAR” di RADIO STAR

Maggio 2012 – “Il ballo delle mani sul culo” è inserito nella compilation Toscana “APALLA”

Maggio 2012 – Joe Natta & Fabio Rapatmax nuovamente ospiti del “BLU ROCK SHOW”

Aprile 2012 – “Urban Music Television” trasmette uno speciale dedicato a Joe Natta

Aprile 2012 – Joe Natta e le Menti Malate ospiti del “BLU ROCK SHOW” in onda su Sky

Gennaio 2012 - "A te ti puzza il culo" ancora in onda durante lo ZOO DI 105!

Dicembre 2011 - "Concorso fotografico Obiettivo sulla Musica 2011" indetto dall'Ass. Filarmonica Castellamonte una foto dei JOE NATTA E LE MENTI MALATE realizzata da Ylis ha vinto il 2° premio!!!

Novembre 2011 – Joe Natta in onda con “La Vuvuzela” su “Channel 24” durante il programma televisivo “Urban Music”

Ottobre 2011 – “A te ti puzza il culo” viene trasmessa su Radio 105 durante lo “ZOO DI 105”

Agosto 2011 – Joe Natta e le Menti Malate vincono il concorso musicale “No(t)te D’Estate” (Capannori, Lucca)

Aprile 2011 - La canzone “La conquista dell’assurdo” (Tratta dal cd “Nutopia”) viene pubblicata sul sito “CANZONI CONTRO LA GUERRA” e tradotta in francese

2011 - Il suo album “NUTOPIA” (2011) viene recensito dal noto portale musicale BAND BLOG

2010 – Joe Natta sbarca su iTunes e sui principali stores digitali

2010 – Joe Natta realizza la sigla di un programma radiofonico in onda su RADIO R-ESIST (Sulmona)

2010 – “Radio città Aperta” passa per diverse settimane il brano “Il tunnel di Facebook”

2010 – Joe Natta ospite di “RTV 38” in un Talk Show serale in diretta

2009 – “Eiaculazione Precoce” viene trasmessa da Radio 105 durante “Tutto Esaurito”

2007 – Anomolo.com: “Silent Nightmare” (Presente con il brano “ASTRO DEL CIEL”)

2007 – Sul sito della “NOISE JOY” esce uno split di Joe Natta con il gruppo degli “ORATA”

2007 – “Eiaculazione Precoce” fa parte della “Maispeis Compilation 2007”

2007 – Joe Natta e le Menti Malate sono invitati a partecipare al festival “Beppe Maniglia & Friends” all’Estragon di Bologna

2006 – Anomolo.com: “Santa claus is coming to down(load)” Compilation dove è presente il brano (COMMODORE 64)

2005 – Compilation “LUCCA CALLING” (dove è presente il brano dei Joe Natta e le Menti Malate: LA MIA CITTA’ E’ MORTA)

2005 – Musicity.org Compilation (Joe Natta è presente con il suo brano KING KONG)

2004 - Il corto “Agenti Speciali Rottinculo” viene recensito da vari quotidiani toscani dopo il buon successo ottenuto al concorso per cortometraggi “CINEFIRA 2.0” di Russi

2003 - I testi delle canzoni di Joe Natta ricevono la menzione ufficiale al concorso nazionale “Music Match Live 2003”

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti