Biografia JohnLuke

25/11/2021 - 19:00 Scritto da JohnLuke JohnLuke 0
Esperienze che suscitano emozioni. Emozioni che divengono sensazioni. Sensazioni che si traducono in parole. Parole che si trasformano in note. Così nascono le composizioni di JohnLuke, stagename di Gianluca Pampagnin, cantautore e polistrumentista padovano.
La musica è una costante nella vita di Gianluca.
In giovane età si approccia da autodidatta a chitarra, basso e pianoforte per poi avvicinarsi al mondo ritmico come batterista, tastierista e backing singer, dedicandosi parallelamente alla produzione di musica elettronica nell’ambito di vari progetti musicali, tra i quali si cita NAV - Navigazione Interna.
Nel 2014 il trasferimento a Londra. Qui, nella Grande Mela d’Europa, ha modo di approfondire e sperimentare ulteriormente le sonorità techno creando il movimento DOOR3, che lo vede impegnato tanto nella produzione musicale quanto nell’organizzazione di eventi. Nel contesto londinese si esprime anche come compositore prendendo parte a fruttuose collaborazioni che portano al riconoscimento del premio Best Drama al Portobello Film Festival del 2017 per il main theme del corto Jermaine and Elsie.
Gianluca rientra in Italia nel 2019 per dedicarsi al cantautorato, supportato dall’agenzia GERRY DAD.
Nel 2021 la partecipazione al Tour Music Fest, il più grande concorso musicale europeo dedicato ad artisti emergenti, con l’inedito Cerca Sotto le Stelle. E un traguardo che segna un nuovo, entusiasmante inizio: la pubblicazione del primo singolo dal titolo Dentro Ogni Sì, Dentro Ogni No.
Il ritornello dice segui il tuo destino e scegli, scegli di essere chi sei. Nell’era del World “Wild” Web, in cui la realtà di riferimento è sempre più quella virtuale, si vive immersi in un assordante traffico dati: le espressioni di un volto diventano emoticon, la stretta di mano è sostituita da thumbs up. Vicini digitalmente, lontani umanamente.
JohnLuke ha scelto di mettersi in ascolto della propria voce interiore, cogliendone ogni sfumatura di tono, dalle note più acute a quelle più gravi. JohnLuke ha scelto la comunicazione profonda per instaurare con il pubblico connessioni autentiche, fatte di ascolto attivo e comprensione sensibile.
JohnLuke ha scelto la musica come espressione universale dell’interiorità individuale.

---
L'articolo Biografia JohnLuke di JohnLuke è apparso su Rockit.it il 2021-11-25 19:00:36