Simone LEON Perron è un cantautore e songwriter, cantante e chitarrista tra il rock acustico e il pop, con due album all'attivo ed il terzo in uscita

Simone LEON Perron è un artista vero.
Songwriter in italiano e francese, cantante e chitarrista tra il pop e il rock, esordisce con il suo primo album solista, COME SE FOSSI DIO, nel 2013. Il disco è ottimamente accolto dalla critica ( - Siamo di fronte ad un artista vero, che ha tirato fuori un esordio bellissimo - Rockerilla) e il singolo NEL GIN compare ad aprile 2013 nella compilation di XL Repubblica.
Nel 2016 esce il suo secondo album, GLI EROI MUOIONO, il cui lungo tour promozionale tocca tutto il nord Italia. Da rilevare nello stesso anno la sua partecipazione al Pistoia Blues Festival 2016 come opening act.
Il terzo album, VIA DA QUI , uscirà nel corso del 2018 anticipato da quattro singoli. Il video del primo di questi, E ALLORA GUIDA , esce nel dicembre 2017 superando in una settimana le 10.000 visualizzazioni.
Simone LEON Perron è conosciuto per la sua attitudine live solitaria e acustica, con chitarra, voci e loop machine, nella quale propone i suoi brani in maniera autentica e diretta.