Prima di questo evento, la linea di separazione tra June ed io, Giulia, era estremamente marcata, quasi un muro.
Nonostante la mia vita sia sempre stata guidata dalla passione per la musica e in generale dall'espressione creativa in tante forme, ogni mio progetto di tipo cantautorale, ogni brano, ogni composizione alla chitarra, non ha mai varcato la soglia della mia stanza. Sindrome dell'impostore, timidezza, ansia, di tutto un po'.
June è un semplice soprannome che mi è stato dato da alcuni amici, perché sono nata a giugno e perché suona bene. Tuttavia, nella mia testa June è il modo in cui vengo percepita dalle persone che mi vogliono bene, è il riflesso di una me amata, ed è quella versione di me stessa in cui trovo la forza di esprimermi incondizionatamente. Mi è sembrato naturale associare questo nome con la mia liberazione dai miei stessi freni creativi.
I primi due brani pubblicati sono stati l'esito di un percorso di produzione catartico, crudo ed estremamente organico, frutto di una collaborazione creativa eccezionale con un grande producer e soprattutto un grande amico.
Il progetto June, attualmente, vede in cantiere diversi brani, con l'obiettivo di pubblicare nel prossimo anno un primo album.
---
L'articolo Biografia June di June è apparso su Rockit.it il 2024-05-07 10:06:29