..country-folk dall'impasto naturale ed essenziale

Juri Di Lenardo, in arte Juri Lenard, è un giovane folk/songwriter friulano che plasma la sua visione folk con un suono naturale ed essenziale. Trascorse la sua infanzia in Germania, in un paese della Baviera, dove iniziò a suonare i suoi primi accordi nella chiesa locale accompagnando il coro scolastico. Fin da quegli anni, il sentiero verso la musica gli è apparso sempre più chiaro, invitandolo a precorrerlo con sempre maggiore intensità.
Trasferitosi poi nuovamente in Italia ha collaborato con diversi progetti musicali durante la sua fase di crescita, portando sempre di più il suo modo d'esprimersi verso un country-folk intimo e spontaneo, fatto di sola voce e chitarra.
Grande amante dei viaggi, fin da quando era bambino ha girato diversi continenti e, ora, cerca di fare ordine nella sua agenda di viaggio e dentro di se.
Dalle varie esperienze di vita nasce il suo primo album solista «Juri Lenard Ep» (autoprodotto, 2012) che, nonostante la semplicità di sola chitarra e voce, ha avuto un piacevole riscontro dalla critica musicale.