Kaufman Il manifesto struggente di giovani vampiri video

Video collegato all'album

Le Tempeste Che Abbiamo2014 - New-Wave, Indie, Pop rock

Vai all'album Vai alla recensione Vai alla canzone

Descrizione

Kaufman – Il manifesto struggente di giovani vampiri
Diretto ed editato da Kristof Brandl

Attori: Marie-Ève Beaudoin - Étienne Collins - Étienne Bolduc - Emmanuelle Roqué - Jade Odrejchak - Catherine Potvin - Marine Reed - Guillaume Michaud - Amaël Claes - Fanie-Rose Fortier - Adele Gend - Mike Berlangieri - Aj Hélie - Alexandre Toméi - Marilou Boivin - Claudia Laguë - Luna P.Heaven - Alfred V.Desjardins - Enzo Romero - Maeva Di-re - Alexandre Deschênes

Il regista definisce il suo lavoro come : “una sequenza misteriosa di immagini girate cogliendo un senso di bellezza e di malinconia/rabbia diffusa.” O anche come “ uno sguardo sognante e poetico della gioventù di Montreal”.
Il “manifesto” è il tentativo di raccontare una generazione. Una generazione fragilissima, precaria e mutevole nell’anima prima che nella vita. Narcisista eppure profondamente insicura che legge Dave Eggers, che aspira a valori universali ma che inciampa ad ogni difficoltà pratica, che vorrebbe bruciare il mondo per ricostruirlo secondo principi di utopia, eppure, nello stesso tempo, odia la guerra. E di queste contraddizioni vive la sua grandezza poetica. Nel sentirsi vampiri, pallidi e notturni, eppure nel sapere perfettamente che sono altri a succhiare il sangue e sputare i cuori: sono gli uomini che non sentono nemmeno la gravità, che ti mettono un respiratore, che ti uccidono il sogno.
Kristof Brandle, giovane regista di Montreal, raccoglie questa suggestione, la trasferisce alla gioventù della sua città ( lontana km dall’Italia, ma vicinissima nei sogni) e, come nello spirito della canzone, con tratti magici e surreali racconta un disagio giovanile, fatto di corpi diafani, di volti dipinti, di polizia, di imitazioni di vite bruciate, di senso di onnipotenza adolescenziale, di innocenza e di colpa."

"Il manifesto striggente di giovani vampiri" è il singolo che annuncia "Le tempeste che abbiamo" secondo album dei kaufman in uscita il 14 ottobre su Irma records.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    TOTALE!

    TOTALE!
    12 tracce

    B OONES

    Antares
    1 traccia

    Madame Curie

    Tre
    4 tracce

    B OONES

    Costance
    1 traccia

    B OONES

    Rust
    1 traccia
    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani