stefano vendramin producer st&p minimal elettronica idm

Coltiva la passione per la musica fin da giovanissimo, attraverso molteplici esperienze live che spaziano dal rock all'elettronica.
Nel 1997 ha conseguito il diploma in sound engineering realizzando le prime produzioni elettroniche e un primo tour in Francia.
Nel 2000 ha lavorato presso il LINK di Bologna come fonico e DJ, cogliendo l'opportunità di entrare in contatto con le proposte musicali più innovative e interessanti della scena elettronica europea. Negli anni a seguire ha continuato ad esibirsi, con la formula del live set, in svariati contesti, dai club ai centri sociali, italiani ed esteri, spaziando tra vari generi della musica elettronica, come la drum & bass, l'elettro, la dubstep e la techno (minimal e deep) , riuscendo sempre a coinvolgere il pubblico. Particolarmente significative sono state le partecipazioni al Distorsonie Festival di Bologna, con live set al fianco di Jeff Mills, e alle due finali dell'Elettrowave Festival.
Durante i 20 anni di carriera ha prodotto e pubblicato vari lavori per etichette internazionali,
dall' italiana Irma records ad altre indipendenti (Foulplay Rec - USA, Login Rec - UK).
Nella realizzazione dei suoi lavori ha avuto la possibilità di mettere in pratica le competenze tecniche acquisite, utilizzando prevalentemente software professionali come Ableton Live e Logic Pro, integrando strumenti hardware come groovebox, campionatori e sintetizzatori analogici e digitali. In ambito audio engineering, ha collaborato con numerose realtà, come studi di registrazione ed emittenti radio televisive, da quelle locali alla RAI, lavorando come fonico per artisti del calibro di Rem, Sting, Muse e tanti altri.
Attualmente si dedica anche al lavoro di sound designer, collaborando con importanti brand ed editori italiani e stranieri, integrando, nella composizione e produzione delle musiche, la ricerca accurata di sonorità originali e le competenze tecniche per l'utilizzo di hardware e software.