Quartetto rock - Roma

I Keaton Pure sono Daniele Parisi (voce, synth): artista e autore diviso tra teatro --diplomato come attore nel 2008 all' Accademia Nazionale d' Arte Drammatica Silvio d'Amico-- e musica.

Matteo Paoluzzi (chitarra), attivo nel panorama musicale romano in diverse formazioni (Awa?,Lachimicadellozolfo). Andrea Di Pietro (basso, synth) ha studiato basso elettrico con Massimo Moriconi e collaborato con Ernesto Migliacci (BMG/Ricordi). Mario De Santis, batteria.

Il gruppo si forma nel Giugno del 2009 dalle ceneri dei già Direttoromapalermo (formazione in cui suonavano De Santis, Parisi e Paoluzzi) con idee compositive molto chiare che prenderanno definitivamente forma in "Ovvero dell'età avvilita", prima autoproduzione della band.

L'album conta dieci tracce ed è frutto di un lungo lavoro di sintesi. La scrittura dei brani, nati tutti negli ultimi due anni, è stata infatti la tappa finale di un processo compositivo volto a mettere insieme quelle che sono le naturali attitudini della band: da un lato il suono di chiara matrice rock, dall'altro una spiccata vena cantautorale.