I Killer4 (Killerfour) nascono nel novembre del 2015.
Ad Alessio (basso) e Roberto (chitarra) già attivi musicalmente con precedenti progetti si aggiungono Dario (voce e chitarra) e Russell (batteria).
L’affinità musicale dei componenti e la progettualità comune danno subito vita ad un primo ep dalle sonorità grezze ed immediate che affonda le sue radici tanto nel grunge quanto nel punk con qualche accento stoner.
Il disco dal titolo omonimo (KIller4) contiene cinque tracce di rock estremamente diretto ed è stato prodotto e registrato da Riccardo Demarosi e Killer4 presso il Dancetool Studio di Piacenza nei mesi di febbraio-marzo 2016.
A giugno del medesimo anno i Killer4 siglano un contratto con la label Sliptricks Records, etichetta americana dedita prevalentemente a sonorità metal ed affini, con sedi, oltre che negli USA, anche in Italia, Europa (Lettonia) e Giappone.
Nel frattempo la band prosegue in studio la sua attività di creazione musicale e nel contempo inizia ad uscire live nei clubs e pubs della zona Piacenza-Pavia-Milano con la volontà di confrontarsi continuamente con un pubblico differente e di ampliare ed abbracciare nuovi territori nei quali esibirsi.
A settembre, nell'ambito della programmazione prevista dall'etichetta, i KIller4 sono stati in Lettonia presso la sede di Sliptrick Records Europe ed hanno suonato un mini-tour di tre date sul Baltico. Nel contempo hanno girato il video del primo singolo estratto dall'ep omonimo la cui uscita è prevista per l'autunno di quest'anno, uscita che sarà preceduta dal video medesimo supportati entrambi dall'attività di promozione e distribuzione worldwide della label.