Biografia Kiwi Cave

15/09/2025 - 14:13 Scritto da Kiwi Cave Kiwi Cave 1
I Kiwi Cave sono una band alternative rock nata nel 2020. Il gruppo nasce dall’unione delle idee di tre ragazzi romani: Giacomo Gagliardini (chitarra), Francesco Saverio Chiapperini (basso e voce) e Leonardo Arena (Batteria).
Partendo dal rock e contaminandolo con diversi generi, il gruppo attinge a strutture musicali del passato riproponendole con sonorità moderne. Negli anni seguenti i Kiwi Cave calcano importanti palchi italiani, come Largo Venue a Roma, Piazza del Plebiscito a Napoli, I magazzini Generali e Il Piccolo Teatro di Milano. Nel 2024 collaborano alla composizione della colonna sonora per la serie televisiva "Mike".

Dal 2023 hanno pubblicato tre singoli: Ocean Lady, Bluesyd e Faceless Man, parti integranti del loro primo album in uscita, “Fabulario”. Il disco, prodotto da Larsen Premoli, è un concept album che attraverso la forma del racconto traspone in musica aspetti e tematiche legate alla società contemporanea. Un album che vuole essere un compendio di stili musicali, di atmosfere, di sonorità, di intenzioni. Ma anche di emozioni, di storie e di vite, le loro.

---
L'articolo Biografia Kiwi Cave di Kiwi Cave è apparso su Rockit.it il 2025-09-15 14:13:11